Nuovi pezzi di alta gioielleria firmati Picchiotti. Al centro ci sono sempre pietre fuori dal comune ♦︎
Tra le Maison italiane che sono collocate nell’Olimpo dell’alta gioielleria c’è Picchiotti. E tra i gioielli di alta qualità del brand piemontese un posto speciale è occupato dai Picchiotti Classics, gioielli di speciale, indiscutibile e straordinario fascino. I Picchiotti Classics seguono quello che è l’imperativo del brand: partire dalle pietre e costruire intorno il gioiello.
Leggi anche: Abbagliante Essentially Colour di Picchiotti
![Altri ghiotti Picchiotti Classics 1 White and yellow gold earrings. White gold fancy yellow diamond (19.92 ct) and diamond (4.48 ct) earrings set in white and yellow gold](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/picchiotti-orecchini-cuore.jpg)
Anche lo stile di questi gioielli, pezzi unici, è ovviamente classico. Al centro, infatti, non è tanto la ricerca di un disegno sorprendente, ma quello di sorprendere valorizzando le gemme impiegate. Come nel caso di anello e orecchini a forma di cuore con diamanti fancy yellow e diamanti bianchi taglio baguette, che creano un piacevole contrasto tra colori e sagome delle pietre.
Oppure gli orecchini Fancy Chandelier, che esaltano lo stile compositivo rivalutato di recente, composti con un’elegante collana a tre fili, abbinata a una montatura in oro bianco chiaro e una serie unica di rubini ovali. O, ancora, l’anello con un delicato diamante light brown di 12,64 carati circondato da un mosaico di rubini per 12,30 carati.