Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Orecchini indossati di Zhernov

A GemGèneve la gioielleria ucraina

in news




GemGenève non dimentica l’Ucraina. Anche nella nuova edizione dell’evento in programma da l 3 al 6 novembre saranno presenti creatori di gioielli che operano nel Paese messo sotto attacco dalla Russia. A GemGèneve gli organizzatori hanno previsto il progetto Strong & Precious, che ha l’obiettivo di far conoscere i gioielleri ucraini sulla scena internazionale. Accanto alle creazioni contemporanee, saranno esposti anche i gioielli antichi del più famoso gioielliere ucraino del XX secolo, Joseph Marchak. È stato il principale concorrente di Fabergé, eppure Marchak era definito il Cartier di Kiev. Ora i suoi gioielli occupano un posto speciale nelle collezioni private e nelle case d’asta.

Pendente Lizard di Zhernov
Pendente Lizard di Zhernov

L’arte orafa ucraina ha radici molto profonde e ogni fase della sua storia, dall’antichità alla modernità, merita la nostra attenta attenzione. Stiamo facendo il massimo sforzo per organizzare questa mostra in modo da stupire il pubblico straniero con la sua originalità ed essere ricordato a lungo.
Natalia Kietiene, curatrice del progetto Strong & Precious

Tra i marchi di gioielli ucraini presenti esposizione ci sono Nomis, Inesa Kovalova, Bevza, Rockah.brand, Sergey Zhernov Art & Jewelry, Drutis Jewellery, Lutiki, Gunia, Denis Music.

Orecchini di Gunia Project
Orecchini di Gunia Project

La divulgazione della cultura ucraina – cinema, arte, musica, letteratura o gioielli – è oggi un nostro dovere. Vogliamo essere riconosciuti e visti attraverso il prisma della nostra tradizione culturale davvero brillante. La nostra prima mostra è stata un vero successo e ho non c’è dubbio che questa volta visitatori troppo esigenti e professionali apprezzeranno i nostri artisti orafi
Olga Oleksenko, curatrice del progetto Strong & Precious

Anelli di Inesa Kovalova
Anelli di Inesa Kovalova indossati
Pendente-spilla di Rockah.brand
Pendente-spilla di Rockah.brand
Sea Dreams Kaleidoscope-and-Sides con topazio, tanzanite, smeraldo e apatite di Drutis Jewellery
Sea Dreams Kaleidoscope-and-Sides con topazio, tanzanite, smeraldo e apatite di Sea Dreams Kaleidoscope-and-Sides con topazio, tanzanite, smeraldo e apatite di Drutis Jewellery

Orecchini indossati di Zhernov
Orecchini indossati di Zhernov







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top