Vhernier apre una nuova boutique monomarca all’interno di Printemps Haussmann, storico department store parigino. Per l’occasione il brand passato di recente al gruppo Richemont ha dedicato due creazioni uniche della collezione Pirouette: un anello e un paio di orecchini in oro bianco, calcedonio e diamanti. La boutique di Vhernier è la numero 16 dei monomarca del brand, a cui si aggiungono i distributori, un centinaio fra gioiellerie multimarca e department stores.
La boutique parigina si trova al primo piano, nell’area Joaillerie & Haute horlogerie di Printemps, in uno spazio di 70 metri quadrati articolato in due sale. Alle pareti ci sono i disegni dei gioielli, punto di partenza per ogni creazione Vhernier. Gli arredi sono realizzati in metalli abbinati al legno, ispirati dalla consuetudine di Vhernier di esaltare il colore dell’oro accostandolo all’ebano o al giaietto. La pelle riveste piani e parete.
Pirouette è una delle collezioni più emblematiche dello stile di Vhernier. La superficie bombata e direzionata dei gioielli, realizzata in oro e pietra, abbraccia le dita e i lobi delle orecchie mentre il pavé di pietre esalta la semplicità della forma.
Latest from News
E adesso che cosa succede? Chi ha gioielli in oro può rallegrarsi: il metallo giallo ha
Vicenzaoro è anche l’occasione per incontrare tanti gioiellieri. E capita anche di scambiare opinioni, raccogliere stati
Uno dei più accreditati laboratori di gemmologia, lo svizzero Gübelin Gem Lab, apre a Bangkok, Thailandia.
Chiusa Vicenzaoro September, edizione che secondo la società organizzatrice, Italian Exhibition Group ha registrato con il
Ottaviani è ora ufficialmente un’azienda iscritta al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. È un