Anello a fascia traforata in oro giallo e diamanti, con rubino birmano taglio ovale
Anello a fascia traforata in oro giallo e diamanti, con rubino birmano taglio ovale

Un rubino brilla con Pandolfini

Le aste di fine autunno di gioielli e orologi di Pandolfini a Firenze, svolte nello storico Palazzo Ramirez Montalvo si sono chiuse con un totale aggiudicato di 3,4 milioni di euro. Due i cataloghi, con oltre 350 lotti tra gioielli e orologi. Durante la prima giornata, dedicata ai gioielli, è stato aggiudicato per 182.700 euro un anello a fascia traforata in oro giallo e diamanti con rubino birmano taglio ovale, che ha più che raddoppiato la sua stima più alta di 80.000 euro.

Anello con zaffiro birmano taglio rotondo e diamanti
Anello con zaffiro birmano taglio rotondo e diamanti

In un momento di incertezza politica mondiale come quella che stiamo vivendo oggi, gli oggetti di lusso si confermano molto ambiti, dei beni rifugio su cui continuare ad investire.
Cesare Bianchi, capo dipartimento Gioielli e Orologi

Rolex Daytona 1990
Rolex Daytona 1990

Tra le pietre di colore in asta che hanno particolarmente attirato l’attenzione dei collezionisti stranieri, un anello con zaffiro birmano taglio rotondo e diamanti ha raggiunto i 57.960 euro. E un bracciale Tulle di Buccellati in maglia tessuta in argento e oro ha trovato un compratore per 78.120 euro. Ottime performance anche per l’anello solitario con diamante taglio antico, battuto per 60.480 euro, a cui si affianca il bracciale a forma di Pantera di Frascarolo venduto per 17.640 euro. Anche gli orologi, il 30 novembre, hanno attirato l’attenzione. Sono stati i modelli sportivi e in acciaio a suscitare maggiore interesse, con particolare riferimento ai modelli più recenti Rolex. Un modello in acciaio e oro di Rolex Daytona del 1990 è stato battuto a 30.240 euro. Mentre un Patek Philippe Nautilus con cassa monoblocco in acciaio ha superato le aspettative arrivando a 88.200 euro. Il Cartier Tank Cintree degli anni Venti con cassa rettangolare ha raggiunto i 40.320 euro.

Patek Philippe Nautilus
Patek Philippe Nautilus

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’eleganza della cowgirl Karina Brez

Next Story

I bonbon di Falcinelli

Latest from News