anelli — Gennaio 21, 2021 at 4:00 am

Un diamante giallo per Rubinia




Giallo come i fiori di mimosa, ma prezioso come un diamante. Perché, in effetti, è un diamante. Il marchio milanese Rubinia compie 35 anni e per festeggiare ha aggiunto al suo iconico anello Filodellavita, un diamante fancy yellow, in una collezione di 99 pezzi. L’idea è del fondatore della piccola MaisonRoberto Ricci.

Anello della linea Filodellavita con diamante fancy yellow
Anello della linea Filodellavita con diamante fancy yellow

Ho deciso di scegliere per questa collezione quello che rappresenta l’olimpo delle pietre preziose. Se il diamante è la gemma più straordinaria e desiderata, i diamanti naturali fancy color rappresentano l’apice del prestigio e della fantasia. I diamanti colorati sono una vera rarità, tanto da essere considerati dei miracoli della natura: basti pensare che rappresentano solo lo 0,01% del totale dei diamanti presenti in natura. In questo momento particolare per tutto il mondo, ho voluto legarmi ad una linea che parli più che mai dell’unicità della vita attraverso i diamanti gialli. E non potevo che scegliere la collezione Filodellavita come depositaria e custode ideale per questo sogno.
Roberto Ricci

I diamanti gialli, nel segno della tracciabilità, sono forniti Diamwill, azienda belga da oltre 35 anni specializzata esclusivamente in diamanti naturali fancy color, che è in grado di garantire ai propri clienti la massima qualità e trasparenza di informazione. I diamanti gialli di questa collezione sono quindi corredati da un certificato di garanzia di autenticità e di origine. In particolare, questi diamanti sono originati dal deserto della Namibia e rispettano i requisiti richiesti dal Kimberley Process.

Anello Filodellavita Ten Ruby
Anello Filodellavita Ten Ruby







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.