Giallo come i fiori di mimosa, ma prezioso come un diamante. Perché, in effetti, è un diamante. Il marchio milanese Rubinia compie 35 anni e per festeggiare ha aggiunto al suo iconico anello Filodellavita, un diamante fancy yellow, in una collezione di 99 pezzi. L’idea è del fondatore della piccola MaisonRoberto Ricci.

Ho deciso di scegliere per questa collezione quello che rappresenta l’olimpo delle pietre preziose. Se il diamante è la gemma più straordinaria e desiderata, i diamanti naturali fancy color rappresentano l’apice del prestigio e della fantasia. I diamanti colorati sono una vera rarità, tanto da essere considerati dei miracoli della natura: basti pensare che rappresentano solo lo 0,01% del totale dei diamanti presenti in natura. In questo momento particolare per tutto il mondo, ho voluto legarmi ad una linea che parli più che mai dell’unicità della vita attraverso i diamanti gialli. E non potevo che scegliere la collezione Filodellavita come depositaria e custode ideale per questo sogno.
Roberto Ricci
I diamanti gialli, nel segno della tracciabilità, sono forniti Diamwill, azienda belga da oltre 35 anni specializzata esclusivamente in diamanti naturali fancy color, che è in grado di garantire ai propri clienti la massima qualità e trasparenza di informazione. I diamanti gialli di questa collezione sono quindi corredati da un certificato di garanzia di autenticità e di origine. In particolare, questi diamanti sono originati dal deserto della Namibia e rispettano i requisiti richiesti dal Kimberley Process.
