news, Tiffany — Settembre 21, 2019 at 4:30 am

Tiffany dai gioielli ai profumi (anche per uomo)





Tiffany oltre ai gioielli: la Maison lancia due nuovi profumi, anche per uomo

I gioielli non hanno odore, né tantomeno profumano. I marchi del lusso, invece sì. Per questo, come altre Maison hanno giù fatto, Tiffany & Co. rilancia i profumi con il suo prestigioso e globale marchio. L’azienda di gioielli guidata da Alessandro Bogliolo, infatti, per il 1 ottobre ha deciso di lanciare una campagna globale per due nuove fragranze, Tiffany & Love for Him e Tiffany & Love for Her. Tiffany vende già tre profumi: Signature, Sheer e Intense. Ma ora si aggiunge anche un profumo per l’uomo e l’impressione è che il marchio punti ad allargare il suo campo di azione. Nei mesi scorsi, per esempio, sono stati annunciati nuovi accessori per la casa, in argento. E, per i gioielli, una linea riservata all’uomo.

La campagna pubblicitaria realizzata con le fotografie di Cass Bird
La campagna pubblicitaria realizzata con le fotografie di Cass Bird

I nuovi profumi, secondo Tiffany, sono “un omaggio alla connessione emotiva e ai molti modi in cui l’amore è definito ed espresso”. Per il chief artistic officer, Reed Krakoff, le nuove fragranze sono “un riflesso dell’amore moderno e delle connessioni autentiche che riflettono la forza, la gioia e la promessa che troviamo l’una nell’altra”.

Naturalmente Tiffany non produce direttamente le fragranze, che escono dai laboratori di Coty, azienda che cura anche altre fragranze di lusso, tra cui quelle a marchio Calvin Klein e Burberry. Tiffany & Love for Him, secondo quanto anticipato, ha un profumo agrumato con una base infusa di legno, creato dai profumieri Sophie Labbé e Nicolas Beaulieu di International Flavours & Fragrances. Tiffany & Love for Her, invece, è un profumo floreale e legnoso, creato dai profumieri Honorine Blanc e Marie Salamagne della società svizzera di aromi e profumi Firmenich.

Le bottiglie die profumi sono uguali di volume, ma ognuna con una tinta di una diversa di blu, con un tappo nero per lui e uno nel classico colore Tiffany Blue per lei.





Flacone del profumo Intense di Tiffany
Flacone del profumo Intense di Tiffany

I nuovi profumi Tiffany & Love for Him e Tiffany & Love for Her
I nuovi profumi Tiffany & Love for Him e Tiffany & Love for Her

Alessandro Bogliolo, ceo di Tiffany
Alessandro Bogliolo, ceo di Tiffany

Reed Krakoff
Reed Krakoff







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *