anelli, news — Novembre 20, 2018 at 4:00 am

Tamara Comolli, un anello per la sostenibilità





Un anello di Tamara Comolli per aiutare i progetti di sostenibilità nella estrazione dell’oro ♦︎

Tamara Comolli cuore d’oro. Non solo perché la fondatrice del marchio che porta il suo nome disegna gioielli con il prezioso metallo. Tamara Comolli ha un cuore d’oro per la particolare sensibilità nel sostenere la Eathbeat Foudation attraverso la donazione del 3% dei ricavi derivanti dalla vendita degli anelli della linea Wave (collezione Signature, si acquistano nelle boutique monomarca o sullo shop online del brand).

La Earthbeat Foundation supporta la sostenibilità nel settore dell’oro.

Anello Wave di Tamara Comolli
Anello Wave di Tamara Comolli

L’obiettivo è creare strutture di reddito alternative e sostenibili, in particolare per i bambini e per le donne che lavorano nell’estrazione dell’oro con informazioni su salute, finanza, rafforzamento dei diritti umani, protezione del lavoro, sistemi di risparmio e istruzione

Ecco alcuni esempi: la Eathbeat Foudation è impegnata nei progetti temporanei Heartbeat Honey e Heartbeat Garden, per promuovere uno stile di vita sostenibile sia per le persone che per la natura. Il progetto ha già finanziato un anno di istruzione per 80 cercatori d’oro per diventare apicoltori. Il progetto Heartbeat Garden, invece, educa le popolazioni locali alla coltivazione di risorse naturali come il bambù o il vetiver da destinare a differenti usi e commerci. La fondazione lavora anche a soluzioni a lungo termine per l’accesso all’acqua potabile. Per ottenere gli aiuti in breve termine, Earthbeat ha collaborato con TivaWater, installando filtri per purificare le acque sotterranee come un importante passo avanti nella prevenzione delle malattie.

Progetto Heartbeat Honey
Progetto Heartbeat Honey

L’anello Wave di Tamara Comolli simboleggia il potere della natura e, in particolare, un elemento molto amato dalla designer: l’acqua.

Per questo incarna il simbolo ideale da associare a questa iniziativa. Insieme alla Earthbeat Foundation, Tamara Comolli si impegna a dare forza al popolo delle miniere d’oro a Busia, nell’est dell’Uganda per offrire un contributo concreto al miglioramento della qualità di vita delle popolazioni locali in modo sostenibile.

Tamara Comolli, producendo alta gioielleria, è fortemente legata alle fonti affidabili per l’oro di alta qualità. Il lavoro dei cercatori d’oro è importante e molto apprezzato, soprattutto per la  tutela di queste fonti uniche. L’obiettivo è quello di proteggerli e supportarli con donazioni che provengano dalla vendita di gioielli realizzati in oro puro, restituendo così qualcosa alle loro comunità a lungo termine.




Anello in oro bianco della collezione signature
Anello in oro bianco della collezione Signature
Anello in oro rosa e diamanti della collezione Signature
Anello in oro rosa e diamanti della collezione Signature
Bracciale in oro giallo e diamanti
Bracciale in oro giallo e diamanti
Collezione Signature, orecchini in oro bianco e diamanti
Collezione Signature, orecchini in oro bianco e diamanti
Pendente in oro rosa
Pendente in oro rosa
Collezione Signature, orecchini in oro rosa e diamanti
Collezione Signature, orecchini in oro rosa e diamanti
Tamara Comolli
Tamara Comolli







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *