asta, news — Marzo 4, 2020 at 4:32 am

Sotheby’s Milano, asta online con grandi firme





Dal 6 al 17 marzo Sotheby’s propone un’asta online di gioielli. È Sotheby’s Milano a organizzare la vendita di pezzi provenienti da collezioni private, con pezzi di Maison italiane e internazionali: da Bulgari a Van Cleef & Arpels da Cartier a Ferrari e Pederzani.

Orecchini con diamanti e smeraldi
Orecchini con diamanti e smeraldi

Uno dei pezzi più interessanti è un paio di orecchini pendenti in diamanti e smeraldi (stima 25.000-35.000 euro), mentre il gioiello più pregiato è firmato Scavia: è un anello con diamante (stima 38.000-48.000 euro). Non mancano un nucleo di gioielli d’artista, tra i quali, Dalì, Arnaldo Pomodoro, Giorgio Facchini, Germano, Nado Canuti, Sebastiano Ballo. Le stime vanno dai 1.500 ai  4.000 euro .

Anello con diamante di Scavia
Anello con diamante di Scavia

La raccolta di gioielli Bulgari presenta, tra gli altri Allegra, demiparure con gemme stimata 25.000-35.000 euro: si compone di collana, anello, bracciale e paio di orecchini, incastonati con diamanti, perle coltivate, tormaline, quarzi, peridoti e topazi.

Bulgari, Allegra, parure gemmata
Bulgari, Allegra, parure gemmata

Dopo la recente mostra a Palazzo Reale di Milano dedicata a Van Cleef&Arpels, ecco un set  floreale della Maison composto da spilla e orecchini in legno e diamanti, valutato 9.000-12.000 euro.

Bulgari, Spilla, calcedonio, onice, corallo, diamanti
Bulgari, Spilla, in calcedonio, onice, corallo, diamanti
Van Cleef&Arpels, set in legno e diamanti
Van Cleef&Arpels, set in legno e diamanti







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *