Collana di Melania Fumiko
Collana di Melania Fumiko

Quale gioiello scegliere per la festa della mamma




La festa della mamma è una lieta ricorrenza. Ma sapete davvero quale gioiello scegliere per la festa della mamma? Regalare un gioiello è una delle migliori idee per festeggiare la donna più importante della famiglia. Proprio per questo, se volete regalare un gioiello, è necessario scegliere il gioiello giusto. Partiamo dal presupposto, naturalmente, che conosciate bene la mamma (è ovvio). Ma, forse, non avete osservato attentamente le sue scelte in fatto di gioielli. Prima di partire, quindi, il consiglio è di scegliere in ogni caso un gioiello che si adatta allo stile di chi lo riceve. Ecco qualche idea, quindi, per aiutarvi a individuare quale tipo di gioiello può essere più gradito.

Collana di Melania Fumiko
Collana di Melania Fumiko

Le lettere iniziali. Un regalo molto personalizzato può fare immenso piacere. Un esempio classico sono i gioielli che hanno come motivo stilistico le lettere dell’alfabeto. Ce ne sono di tutti i tipi: pendenti per collane, bracciali e perfino anelli. Una collana con un pendente che comprende la lettera iniziale del nome è di sicuro un’idea giusta. Gioielli di questo tipo sono presenti in molte collezioni e con prezzi molto diversi: si fa da gioielli costosi a quelli in argento più abbordabili ai bijoux in metallo. Qualunque sia la misura del vostro portafogli la scelta sarà probabilmente gradita. Considerate anche che nel caso la mamma avesse già un gioiello con le sue iniziali potete optare per un gioiello con le iniziali del figlio o figlia, oppure del partner.

Lettera B
Sicis, ciondolo con la lettera B

Il segno zodiacale. Per chi ci crede, il segno astrologico può essere significativo. Un gioiello ispirato al segno dello zodiaco della mamma è, quindi, un’idea da non sottovalutare. Anche in questo caso si trovano gioielli di tutti i tipi, da quelli costosi a quelli a prezzi accessibili. Ma, se non avete molta esperienza con l’oroscopo, fate attenzione a non sbagliare segno: la mamma potrebbe non perdonarvelo.

Medaglia pendente con il segno del Leone
Medaglia pendente con il segno del Leone by Verdura

Gioiello da ricorrenza. Chi ha qualche possibilità economica in più dovrebbe prendere in considerazione un regalo più tradizionale: il classico gioiello da sfoggiare nelle occasioni importanti. Oro bianco o giallo e diamanti sono l’abbinamento perfetto, se la mamma ama questo genere di gioiello. Orecchini e bracciale (ma non l’anello) sono i candidati al regalo perfetto.

Bracciale a spirale in oro bianco e diamanti di Recarlo
Bracciale a spirale in oro bianco e diamanti di Recarlo

Bijoux allegro. Avete una mamma giovane, che ama vestirsi in modo informale e creativo? Potete cercare un gioiello che la sorprenda, un bijoux colorato, dal design innovativo. È, però, una scelta difficile, perché il gioiello deve adattarsi alla personalità di chi lo riceve.

Orecchini in argento colorato verde e zirconia cubica
Orecchini in argento colorato verde e zirconia cubica by Bottega Veneta

Completare una serie. Potete lasciare perdere tutte le opzioni precedenti e concentrarvi sul gioiello mancante. Quello, cioè, che fa parte della collezione di una Maison, ma che non è presente nel cassetto della mamma. Per esempio, un paio di orecchini se la mamma possiede già un anello, una collana se ha già gli orecchini. Attenzione, però, a scegliere il gioiello giusto per misura e per colore. Ma se conoscete il nome della collezione (è facile che sia così) potete andare sul sicuro.

Collezione Premiere, indossato
Collezione Premiere, by Annamaria Cammilli







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Doppia vita per Talita

Next Story

Les Georgettes  sull’albero della vita

Latest from Campus

Tutto sui diamanti

Sapete come distinguere i diamanti? Che cosa sono le quattro C? Come si valutano i diamanti?