Alla inziativa benefica a favore delle donne vittime di violenza partecipa anche il designer Pietro Ferrante con una collana e un bracciale ♦
Fabrizio Frizzi, Alba Parietti, Alessio Bernabei, Daniele Battaglia, Serena Garitta, Giulia Pelagatti, Mercedesz Henger: personaggi noti al pubblico italiano che hanno una cosa in comune: una collana con ciondolo e una iniziativa benefica. Hanno deciso, infatti, di supportare il pink project #tunonmifaipaura, promosso dalla BasketArtisti Unicusano, partito in Versilia. Obiettivo: raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza che hanno bisogno di interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica e sensibilizzare il pubblico su questo argomento purtroppo di attualità. Un team di medici specializzati si presterà a seguirle mettendo a disposizione cure ed interventi a titolo gratuito e supporto psicologico. Eventuali costi accessori, come trasferte, ospitalità e spese per accompagnatori, saranno coperti invece dalle donazioni raccolte tramite questa iniziativa.
Tra i partner del progetto, il brand di gioielli made in Italy Pietro Ferrante, che per l’occasione ha dato forma a un bracciale e una collana unisex che vedono protagonista una palla da basket fusa a un grande cuore, da acquistare presso tutti i rivenditori autorizzati o sul sito www.pietroferrante.com. Il 20% del ricavato sarà destinato alle donne vittime di violenza per aiutarle nel lungo percorso di ritorno alla serenità.