news — Dicembre 19, 2019 at 4:03 am

Pasquale Bruni apre una boutique in via Monte Napoleone, a Milano





Come avevamo anticipato qui, Pasquale Bruni ha aperto una boutique nella più prestigiosa location di Milano dedicata al lusso: via Monte Napoleone. Lo spazio della gioielleria è di 150 metri quadri, distribuiti su due livelli, ed è stato disegnato e curato personalmente da Eugenia Bruni, designer della Maison di Valenza. Il concept segue il progetto già realizzato per la boutique di via del Babuino a Roma.

La vetrina della boutique in via Monte Napoleone, a Milano
La vetrina della boutique in via Monte Napoleone, a Milano

Abbiamo voluto dar vita ad un luogo ideale che riflettesse l’anima e l’essenza della Maison e nel quale si creasse un dialogo intimo e femminile con le nostre collezioni di gioielleria e alta gioielleria. Le colonne architettoniche in oro sono ispirate ai petali dei nostri fiori, elemento tipico nelle nostre collezioni iconiche e al contempo creano un’atmosfera che rimanda a luoghi sacri e di culto. L’oro conferisce forza e preziosità, il rosso la passione e la vita, il rosa l’energia femminile e l’amore.
Eugenia Bruni, figlia di Pasquale e direttore creativo

Eugenia Bruni
Eugenia Bruni

Lo spazio ha un design sofisticato ed elegante, con arredi e pavimenti progettati in quarzite rosa, un materiale naturale, pregiato e delicato al contempo. Per illuminare il nuovo flagship sono stati concepiti lampadari in seta le cui linee celebrano i fiori simbolo della Maison: rigorosamente realizzati a mano, proprio come tutte le collezioni ideate da questa storica azienda italiana nata a Valenza nel 1968 e che da sempre trova nella natura la sua prima fonte di ispirazione ideale.

Interno della boutique di Pasquale Bruni
Interno della boutique di Pasquale Bruni
La boutique di Pasquale Bruni
La boutique di Pasquale Bruni

In bacheca, collana della collezione Atelier Vento
In bacheca, collana della collezione Atelier Vento







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *