PANDORA-ESSENCE-COLLECTION-bracciale-Grazie
Pandora con la Essence collection lancia una nuova serie di bracciali. Questo è il bracciale del Grazie. Bracciali in argento Sterling 925 a partire da 55 euro. Charm in argento Sterling 925 a partire da 29 euro

Pandora, affari d’oro con l’argento

I gioielli di Pandora si vendono sempre di più. La crescita è legata a un incremento delle vendite delle nuove collezioni, ai continui riordini e all’apertura  di nuovi monomarca. Tanto che l’azienda prevede di migliorare gli affari rispetto alle previsioni, dopo aver annunciato ottimi risultati nel terzo trimestre (crescita del fatturato del 24,6% a circa 382,7 milioni di euro). L’Ebitda (cioè il margine operativo lordo) è salito del 33,8% a circa 137,2 milioni di euro, mentre l’utile netto è di 97,4 milioni. Per il 2014 Pandora prevede un fatturato di 1,54 miliardi di euro e un Ebitda oltre il 35%. Gli affari migliori Pandora li ottiene nell’area Asia Pacifico, con un balzo del 40,5%, Europa (+27,4%) e America (+17,8%). Per il 2014 sono previste 300 nuove aperture (rispetto alla precedente aspettativa di 275).

Ovviamente contento il ceo, Allan Leighton: «Siamo soddisfatti di aver archiviato un altro trimestre con un’importante performance, riportando il nostro più alto fatturato ed Ebitda, mai registrato fino a oggi e tutte le regioni hanno continuato a funzionare bene,  grazie all’espansione della rete di negozi, e alle nuove linee di prodotti», ha commentato.  

Allan Leighton
Allan Leighton

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli aumentano valore

Next Story

Il Cairo di Marco Bicego

Latest from money