Nero e rosa, combinazione affascinante. Colori decisi e sensuali allo stesso tempo, in sintonia con la primavera. Messika presenta una nuova estensione della collezione Lucky Move Color. Lanciata nel 2020, è ispirata a medaglioni e talismani, con l’utilizzo di madreperla, lapislazzuli, turchese, malachite, onice, corniola e legno di ziricote. La collezione comprende collane, bracciali e anelli. Per il 2022, la Maison creata e diretta da Valérie Messika ha introdotto quindi la combinazione dell’onice con l’oro rosa, con un contrasto che esalta lo scintillio dei diamanti (uno o tre secondo i gioielli).
Mentre l’onice è una pietra intensa, simbolo di forza e fiducia in se stessi, l’oro rosa è morbido, seducente e romantico. Ho disegnato questi nuovi gioielli, come le donne di oggi, che non hanno più paura di affermarsi quotidianamente, pur mantenendo la loro femminilità.
Valérie Messika
I due colori, secondo la Maison, simboleggiano anche l’unione di due opposti, come Yin e Yang, forze antagoniste eppure complementari. L’onice, inoltre, è innegabilmente anche un colore di moda, che risalta sulle tonalità della pelle.