anelli, matrimonio, news — Novembre 4, 2019 at 4:20 am

Matrimonio in gioielleria, c’è chi lo fa




La catena di gioiellerie Helzberg Diamonds offre la possibilità di sposarsi direttamente nel negozio (dopo l’acquisto delle fedi nuziali) ♦︎

La storia raccontata dal New York Times è forse un segno dei tempi: negli Usa per attirare clienti, i gioiellieri organizzano anche un matrimonio direttamente in negozio. Naturalmente, grazie alle leggi americane che lo permettono.

Scambio di anelli
Scambio di anelli

A offrire la possibilità di dire sì davanti al banco che vende le fedi nuziali è Helzberg Diamonds, una società con sede a Kansas City e che controlla 216 negozi in tutti gli States. Con un servizio partito il 2 ottobre, Helzberg Diamonds offre alle coppie che acquistano fedi nuziali in uno dei suoi negozi l’opportunità di sposarsi con la benedizione di speciali agenti di vendita che hanno la licenza di officiare la cerimonia. Nell’era di Instagram, in cui prevale la velocità, acquistare le fedi e sposarsi allo stesso tempo può piacere a molti. Certo, si perde il piacere della cerimonia.

L'interno di una gioielleria Helzberg Diamonds
L’interno di una gioielleria Helzberg Diamonds

Beryl Raff, amministratore delegato e presidente di Helzberg, però, pensa che sia divertente. L’idea, pare, è nata dopo che, nel corso degli anni, diverse coppie si sono sposate direttamente nelle gioiellerie Helzberg Diamonds. Ma, oltre a presentarsi con la licenza di matrimonio, necessaria per ottenere la validità giuridica del matrimonio, queste coppie si portate anche un officiante autorizzato. Ora questo non sarà più necessario, offre la ditta.

Esterno di una gioielleria Helzberg Diamonds
Esterno di una gioielleria Helzberg Diamonds

Prima di introdurre questo servizio, l’azienda di gioielli ha condotto un sondaggio su 1.000 giovani e adulti dai 23 ai 38 anni. Risultato: il 91% sperava di sposarsi e ha preso in considerazione la possibilità di scappare di nascosto per sposarsi, soprattutto senza il consenso dei genitori. Ma anche per risparmiare denaro ed evitare una costosa cerimonia. Inoltre, il 56% ha detto di preferire che a officiare il matrimonio sia qualcuno diverso da un religioso. Insomma, piace il matrimonio veloce. Come farsi un selfie.

In alcune gioiellerie Helzberg Diamonds si possono provare gli anelli virtualmente
In alcune gioiellerie Helzberg Diamonds si possono provare gli anelli virtualmente







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *