Homi Settembre 2022
Milano Fashion&Jewels. Copyright: gioiellis.com

Le novità di Milano Fashion&Jewels

Giusto una settimana dopo Vicenzaoro torna Milano Fashion&Jewels (14-17 settembre 2024) a Fieramilano (sede di Rho). La fiera dedicata a moda e bijoux ospita circa 600 brand, il 48% dei quali provenienti dall’estero. Curiosamente (ma con piena ragione), in controtendenza la società organizzatrice Fiera Milano sottolinea l’evento come alternativo in un’era dominata dall’intelligenza artificiale. A Milano Fashion&Jewels è esaltata, invece, l’intelligenza degli artigiani, che applicano assieme creatività e abilità pratica.

Francesca Bianchi Design
Francesca Bianchi Design

Tra i brand del settore bijoux, saranno presenti la milanese Make Your Jewel, che realizza gioielli unici e personalizzati con migliaia di abbinamenti possibili, l’aretina Francesca Bianchi Design che, partendo dalla tradizione orafa di famiglia, riscopre le basi dell’artigianato creativo dando vita a gioielli dipinti uno ad uno: ogni pezzo, prima di essere confezionato, supera circa 30 passaggi di lavorazione. Ancora: saranno presenti il brand romano Tdouble, con collezioni di gioielli lavorati con la tecnica della cera persa, e Polvere di Stelle di Lorena Lucchini, con borse artigianali impreziosite da perle e paillette.
Make Your Jewel
Make Your Jewel

Inoltre, Milano Fashion&Jewels conferma la sua identità di osservatorio culturale, con la presentazione di due aree progettuali realizzate in collaborazione con Poli.Design. La prima area è Visionaires, in una inedita versione for fashion, che ospiterà oltre 70 creazioni di designer che hanno collaborato con direttori creativi e con i fashion stylist mettendo il loro genio al servizio della moda. La seconda, Design Directions, sarà lo spazio multimediale che traccerà le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio, presentando le due macro-tendenze individuate per il prossimo biennio: BeautyPure e AdoraBold. Prevista anche una master class dedicata alle tendenze più rilevanti di gioielli e accessori moda F/W 2024.
Fashion&Jewels
Milano Fashion&Jewels

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gismondi 1754 punta sull’Asia

Next Story

Il diamante ideale è tondo e pesa 1 carato

Latest from News