Le good vibrations di Brent Neale Winston a New York: gioielli di alta qualità tra Hieronymus Bosch e gli anni Sessanta ♦︎
È stata definita una delle designer emergenti. Trendy lo è di sicuro. Brent Neale Winston disegna e realizza gioielli di alta qualità a New York, con uno stile leggero e divertente. Api, arcobaleni, erba e fiori sono tra i soggetti dei suoi gioielli, che costano in media da 1000 a 20.000 dollari.

Come altre designer, Brent Neale si è innamorata da bambina delle pietre preziose e dei gioielli. Nata a Baltimora, si è laureata alla Johns Hopkins University e grazie all’incoraggiamento dello storico della gioielleria Penny Proddow si è iscritta al Fashion Institute of Technology, dove ha conseguito una laurea in design del gioiello.

Ha poi iniziato la sua carriera da Kara Ross, a New York, dove è diventata direttore delle attività di gioielleria. Circa 25 collezioni dopo, un marito e tre figli, eccola con il suo marchio, che ha già ottenuto una buona accoglienza. Lei dice di ispirarsi a grandi pittori come Hieronymus Bosch, Ellsworth Kelly e David Hockney, ma anche alle good vibrations della fine degli anni Sessanta e primi anni Settanta, il periodo hippy. E il risultato è piacevole.





