Chiuso il Festival di Cannes, rimangono i gioielli. Nel caso di Chopard si tratta della classica collezione Red Carpet, che è presentata ogni anno in occasione della competizione cinematografica. Chopard è partner ufficiale del Festival di Cannes dal 1998 ed è anche il marchio di lusso incaricato di creare la palma d’oro premio per i vincitori. Premio che quest’anno Chopard ha rinnovato: la palma è posta su un blocco di cristallo di rocca a forma di diamante taglio smeraldo, ognuno è un pezzo unico. La collezione di alta gioielleria è una di quelle che non si dimenticano facilmente. Filo conduttore scelto dalla direttrice creativa e co-presidente della Maison, Caroline Scheufele, è quello dell’arte.
Ma non si tratta di una specifica arte, bensì della creatività applicata alle diverse forme in cui si esprime, come letteratura, musica, pittura, scultura, architettura e, naturalmente, il cinema. In tutto 76 pezzi che, come le arti creative evocate, sono del tutto differenti l’uno dall’altro. Un aspetto comune, invece, è la eticità dei materiali utilizzati, dall’oro 18 carati certificato Fairmined, al titanio (una novità), fino alle gemme che provengono da fonti eticamente certe.
Tra i pezzi più impressionanti ci sono un anello con diamante giallo taglio pera circondato da diamanti taglio brillante, un bracciale-orologio in oro bianco con diamanti e zaffiri blu, un anello in titanio con una tormalina paraiba e smeraldi, orecchini chandelier con diamanti, alle collane stravaganti e agli anelli sartoriali, ogni pezzo della collezione fa una dichiarazione unica, una collana in titanio colorato e tanzaniti, la più grande delle quali è a forma di pera e pesa più di 32 carati.
Latest from High Jewelry
Karen Suen Fine Jewellery è un brand lanciato nel 2007, che ha subito trovato consensi per
A quasi dieci anni dalla scomparsa di Alexandre Reza, la grande Maison di gioielleria parigina, che
L’alta gioielleria Cartier sceglie la strada della metafora, che si ottiene quando a un termine sostituiamo
La storia di una delle Maison di alta gioielleria più blasonate d’America: Bayco ♦ Quaranta anni fa,
Chi possiede pezzi di alta gioielleria, come quelli realizzati da Van Cleef & Arpels, ha un