anelli, news — luglio 7, 2018 at 4:00 am

L’anello record con 6690 diamanti




Ecco l’anello con più diamanti incastonati: sono 6690 ed è entrato nel Guinness dei primati ♦︎

I gioielli non sono solo oggetti creati per il piacere di essere indossati. Sono fatti anche per stupire. Anzi, per conquistare il Guinness dei primati. Ci sono riusciti due gioiellieri indiani, Vishal Agarwal e Khushbu Agarwal, che hanno conquistato il Guinness World Record per il maggior numero di diamanti incastonati in un anello. Il loro record è di 6.690 diamanti incastonati in un grande anello con la forma del fiore più amato dagli indiani, il loto.

Le pietre sono incastonate su un anello in oro rosa 18 carati con 48 petali. Il gioiello ha un valore stimato di oltre 4,1 milioni di dollari e pesa poco più di 58 grammi.

I gioiellieri indiani hanno battuto il precedente primato, che era detenuto dal 2015 da Savio Jewellery conun anello Peacock con 3827 diamanti.

Vishal Agarwal ha creato il design dell’anello e Khushbu Agarwal, proprietario di Hanumant Diamonds, ha prodotto il pezzo. Ci sono voluti sei mesi per progettare e creare.

Non è immediatamente chiaro perché, secondo il Guinness World Records, l’anello è stato ispirato dal desiderio di sensibilizzare sull’importanza della conservazione dell’acqua. D’accordo che il loto cresce in paludi, laghi e stagni, ma l’anello sembra più ispirato dal desiderio di entrare nel libro dei record. Ci è riuscito. Giulia Netrese





L'anello record con 6690 diamanti

L’anello record con 6690 diamanti

This sparkling ring features 6,690 cut diamonds set on 36 petals of a golden flower by Indian craftsmen Vishal Agarwal and Khushbu Agarwal 💍✨ "We crafted 'The Lotus Ring' to depict the beauty growing in water. Another motivation of choosing lotus as our theme is that the lotus is the national flower of India." 💎 "The ring is created in 18 karat pink [rose] gold, weighing a total of 58.176 gms, and studded with 6690 round brilliant cut diamonds of E 8: F Color, WS clarity, weighing 16.42 carat." ______________________________________________________ #ring #jewelry #jewelrydesigner #jewelrymaking #diamonds #diamondring #gold #goldring #lotus #flower #guinnessworldrecords #officiallyamazing #officiallyamazing #bling #rosegold

Un post condiviso da Guinness World Records (@guinnessworldrecords) in data:








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*