Vincent Van Gogh è celebre per i suoi quadri, che hanno come soggetto principale la campagna attorno ad Arles, in Provenza. Ma ora i colori della sua tavolozza sono rinati in Brasile per merito di Larissa Moraes e dei suoi gioielli. Non a caso la designer di Brasilia, che ha dato il proprio nome alla sua Maison, è nata in una famiglia di artisti. Una delle sue collezioni è, infatti, dedicata al pittore olandese innamorato dei paesaggi assolati del sud della Francia.
Per esempio, con la collana Rosebush, ispirata all’opera Rosebush in Blossom di Van Gogh e gli orecchini Sunflowers (girasole), che mettono in mostra le molte tonalità gialle di questo fiore in una serie di citrini e diamanti gialli. Le pietre preziose si sovrappongono creando un effetto 3D, riflettendo l’idea dei girasoli e dei loro numerosi strati, per emulare il dipinto. Una finitura opaca con linee rappresenta le foglie mentre una finitura lucida viene utilizzata per rappresentare i rami.
Anche se la vocazione tra gioielli e pittura è testimoniata da gioielli impeccabili, Larissa aveva scelto di intraprendere una carriera nell’ambito della legge: ha lavorato per molti anni come assistente legale nel Senato del Brasile e nel governo federale a Brasilia, la capitale dello Stato sudamericano. Ma, alla fine, ha vinto la legge della sua passione: ha iniziato a progettare a tempo pieno verso la fine del 2018 e nel marzo 2020 Larissa ha vinto l’oro nel Design Award and Competition e più tardi nello stesso anno ha vinto MJSA Vision Awards First e Second Place in the Professional Excellence, nella categoria Business e menzione d’onore.
Amazing work! Love it!