I gioielli bohémien chic della designer californiana Irene Neuwirth, la preferita di Gwyneth Paltrow e… ♦︎
Ha una casa da sogno su un canale di Venice, cittadina vicino a Los Angeles, finita sulle pagine di riviste patinate come Vogue ed Elle. E nella sua boutique nella grande città della California ha messo un divano rosa, una bellissima cucina-stufa Lacanche, ritratti di cani. Insomma, nulla fa pensare che il flagship store di Irene Neuwirth sia uno dei preferiti di tante star i Hollywood, come Naomi Watts, Tracee Ellis Ross, Julianne Moore, Gwyneth Paltrow, Sarah Paulson, Busy Philipps e Ruth Negga. Invece Irene Neuwirth, accanto all’aria un po’ da fan di Coachella, è una designer di gioielli molto apprezzata, presente in tutto il mondo.
Irene Neuwirth predilige i colori, anzi, il mix di colori vivaci. Pietre come tormaline o calcedonio sono accostate a oro, smeraldi o rubini.
I suoi gioielli, che ha iniziato a realizzare nel 2003, infilando semplici perline di vetro, rappresentano l’opposto di quelli delle grandi Maison, che puntano tutto su lavorazioni raffinate e gioielli classici. La designer californiana, invece, propone gioielli vivaci, che si possono indossare con un abito sportivo, i jeans oppure un vestito elegante per andare a cena. Ma si tratta sempre di gioielli di alta gamma: la collana che vedete in questa pagina, per esempio, costa 160.000 euro. Lavinia Andorno