Il Festival del Cinema di Venezia attira sempre l’attenzione non solo degli appassionati del grande schermo, ma anche di chi ama osservare vestiti e gioielli indossati sul red carpet. Ecco i primi gioielli che hanno brillato al Lido, l’isola della città che ospita la rassegna.
Caterina Murino, la madrina del festival, ha aperto la rassegna con i gioielli firmati Pasquale Bruni, con la collana e l’anello della collezione Alleluià in oro bianco e diamanti, assieme a un anello della linea Giardini Segreti in oro bianco e diamanti. In Pasquale Bruni anche la creative director & producer Eleonora Carisi. E Pasquale Bruni anche per Anna Dello Russo, sul Red Carpet per la serata One Night Only Venice di Giorgio Armani. E sul red carpet un choker firmato Pasquale Bruni per Georgina Rodriguez, modella e compagna di Cristiano Ronaldo.
La modella e attrice statunitense Olivia Palermo, invece, ha sfilato sul red carpet con i gioielli della Maison italiana Marco Bicego delle collezioni Jaipur Link, Marrakech Onde e Alta. Altri gioielli italiani, ma questa volta di Pomellato per Bianca Balti, che si è presentata con un abito di Ermanno Scervino: la modella ha indossato una grande collana a catena con un grande topazio blu.
L’argento di Pianegonda, invece, è stata la scelta dell’attrice italiana Francesca Inaudi, al Lido di Venezia con le nuove creazioni della Maison del gruppo Bros Manifatture. L’interprete ha indossato i nuovi gioielli della collezione Assoluto durante la cerimonia inaugurale che ha incorona la regista Liliana Cavani con un Leone d’Oro alla carriera. Inoltre, in qualità di main sponsor dello Spazio Cinematografo di Ente dello Spettacolo nell’Hotel Excelsior, il brand di gioielli in argento design ha consegnato il Premio Pianegonda a Micaela Ramazzotti per le sue capacità interpretative. L’attrice è arrivata al Lido tra applausi, curiosità e clamore per il suo esordio da regista. E sempre in argento anche la collana indossata da Andrea Delogu, firmata Giovanni Raspini.
Gioielli italiani anche per l’attrice italiana ed ex modella Sveva Alviti, che ha scelto gioielli firmati Damiani. Valentina Cabassi, modella e fidanzata del rapper Ernia, ha scelto invece i diamanti della Maison parigina Messika. Sempre per Messika, l’attrice spagnola Claudia Bouza ha scelto il girocollo e i cerchi Move Link, la collana Move Uno, i bracciali Move 10 th e Move Romane, il doppio anello Glam’Azone e l’anello My Twin Toi & Moi. Mentre la soubrette Ludovica Frasca e l’esperta di moda Ludovica Ragazzo sul red carpet del Festival di Venezia hanno indossato i gioielli Pandora delle collezioni Timeless e Signature. E gioielli della collezione Ricci di Gioielleria Daverio1933 sono quelli indossati da Sara Croce durante il Festival.
Gioielli della maison francese anche per l’attrice italiana Aurora Ruffino, con girocollo Messika by Kate Moss Bohemian Chic, abbinato all’anello Snake Dance e all’orecchino My Twin Trio, e la conduttrice televisiva italiana Laura Barth, con gli orecchini So Move, il doppio anello Move Uno e gli iconici anelli My Twin. E a Venezia anche Rita Ora ha scelto anelli e orecchini di Messika.