Sotheby’s ha chiuso con successo la vendita di Fine Jewels & Watches a Milano superando la stima massima pre-asta (2,3-3,6 milioni) e raggiungendo quota 4 milioni, il secondo totale più alto per una vendita di questo tipo da Sotheby’s Italia. Più di due terzi dei lotti sono stati venduti a prezzi superiori alle stime più alte, con offerenti da 36 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente, in particolare da Italia, Stati Uniti, Hong Kong, Regno Unito, Cina e Francia. Il top lot è stato un anello con diamante da 9,38 carati di Sabbadini del 1970, venduto a 190.500 euro (stima massima di 80.000).
La casa d’aste si prepara ora alla vendita di Magnificent Jewels di Ginevra (8 novembre), preceduta dai Noble Jewels il 6-7 novembre. Il pezzo con la stima più alta è un anello con diamante giallo intenso fancy, chiamato The Love Stone, incastonato a griffe del peso di 103,62 carati. La stima arriva a 6,6 milioni di franchi svizzeri. Una collana di smeraldi e diamanti con disegno asimmetrico, composta da due file di diamanti taglio brillante, smeraldi e diamanti taglio gradino alternati, con terminali in diamanti taglio trilliant della lunghezza di circa 440 millimetri vede invece una stima massima di 2,54 milioni di franchi svizzeri. Molto quotata anche un’altra collana di Adler, con tormalina Paraíba e diamanti, chiamata La Laguna Blu.
Latest from News
A Bruxelles torna Brafa, mostra-mercato d’arte antica e moderna d’Europa, ma anche di gioielleria, organizzata dall’Associazione
Tante conferme e qualche novità per Vicenzaoro January, in programma dal 17 al 21 gennaio. Tra
L’argento toscano alla conquista della Cina: Giovanni Raspini apre la sua prima boutique a Shanghai. Il
Buccellati investe sulla gioielleria. Dopo aver presentato il nuovo spazio in via Monte Napoleone, ha annunciato
I love Independence: è il nome di un bracciale realizzato da Brosway e donato a San