Bracciali, anelli e collane in oro realizzati con una stampante 3D: l’innovazione di Nuovi Gioielli di Vicenza ♦
Continuare la tradizione rompendo la tradizione. Sembra impossibile, ma non a Nuovi Gioielli, azienda orafa di Vicenza nata nel 1985, che è riuscita a superare la contraddizione. Nuovi Gioielli, infatti, realizza anelli, bracciali e orecchini secondo il classico metodo tradizionale, ma anche stampati in 3D. È una vera innovazione, perché di solito la stampa 3D è utilizzata per ottenere gli stampi di cera, che servono per ottenere gli involucri utilizzati per la fusione dell’oro.
![I gioielli in 3D di Nuovi Gioielli 1 Bracciale in oro realizzato con la stampa 3D](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/bracciale-3D.jpg)
Nuovi Gioielli, invece, con la stampante 3D riesce a produrre direttamente i gioielli d’oro, addizionando piccole particelle di metallo. In questo modo, grazie a speciali stampanti costruite per questo scopo, si ottengono forme e disegni inediti, con uno speciale utilizzo dei volumi. È un passo nel futuro della gioielleria. Accanto a questa sorprendente attività produttiva, l’azienda di Vicenza realizza anche i classici gioielli in oro fatti a mano con l’aggiunta di diamanti e gemme colorate.
Bracciale con pietre semi preziose collezione Princeps
![I gioielli in 3D di Nuovi Gioielli 3 Anello in oro e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/anello-oro-diamanti.jpg)
![I gioielli in 3D di Nuovi Gioielli 4 Collana di Nuovi Gioielli](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/collana-.jpg)
![I gioielli in 3D di Nuovi Gioielli 5 Collana con pietre semi preziose](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/collana-con-ametiste.jpg)
![I gioielli in 3D di Nuovi Gioielli 6 Gioielli floreali in oro](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/floral-jewels.jpg)