Torna dal 19 al 23 gennaio 2024 il tempo degli orologi. Vicenzaoro ripropone due spazi dedicati all’orologeria. Il primo è Time, riservato agli operatori, con distribuzione multi-canale, private labels e accessori, in un’area all’interno dello spazio dedicato alla gioielleria (hall 1). L’altro spazio, aperto al pubblico, è Vo Vintage, ed è dedicato a collezionisti e appassionati di orologi e gioielli vintage, situato nel foyer al primo piano della Fiera di Vicenza (hall 8.1).
Time, nel proposito della società organizzatrice, Italian Exhibition Group, è un punto di incontro tra produttori e buyer, come del resto avviene per la gioielleria. Saranno presenti 45 espositori, tra brand emergenti, microbrand e start-up legati al mondo dell’orologeria contemporanea, ma anche private label e accessori. Tornano aziendec già presenti nelle precedenti edizioni, come Locman, Edox e U-Boat, che presenterà L. Kendall, un brand di orologi con origini che risalgono alla Londra del 1742, recentemente acquisito e revitalizzato dal gruppo.
Made in Italy sono Venezianico e Out Of Order, oltre a una selezione di microbrand in collaborazione con Watches Of Italy, gruppo che è un’aggregazione di imprenditori italiani del settore dell’orologeria e degli accessori con brand come Allemano, Mondia , Perseo e Orologi Calamai. Nel conteggio salgono al 33% le presenze di brand svizzeri (18% nel 2023) come Maurice Lacroix, e al 7% i brand francesi come Herbelin.
VO Vintage, alla quinta edizione, prevede il 22% in più di aziende presenti rispetto al gennaio 2023. L’evento comprende anche incontri di formazione, seminari, talk, masterclass e workshop. Saranno presenti esperti come il maestro orologiaio Giulio Papi, il docente di orologeria meccanica ed elettronica alla FHH Academy di Ginevra Ugo Pancani, e Bruno Bergamaschi (Giorgione), fondatore del forum di appassionati Watchouse, oltre che i retailers di Watchpassion e dealer come Stefano Mazzariol, Maurizio De Angelis, Andrea Foffi ed Elvio Piva.
Latest from Watches
Hublot Spirit of Big Bang Year of the Snake L’anno del serpente, secondo lo zodiaco cinese,
La tentazione di acquistare un orologio di marca a un prezzo ridicolo è forte. Quando si
Tissot, marchio di orologeria del gruppo Swatch, presenta Désir, sei modelli che presentano dettagli interessanti, come
Orologi e sigari. L’inedito matrimonio lo ha celebrato Hublot nell’Arturo Fuente Cigar Factory a Santiago de
Laurent Perves è il nuovo Ceo di Vacheron Constantin. Assume l’incarico precedentemente affidato a Louis Ferla,