Debutto con il botto per Gismondi 1754. La società genovese, dopo essersi quotata in Borsa a Milano, ha deciso di partecipare a VicenzaOro January. Una visibilità che è accompagnata dalla presentazione di sei collezioni di gioielli.
Essenza. È una collezione composta di orecchini, anelli, bracciali, collane, in oro rosa o bianco, smeraldi, rubini, zaffiri e diamanti, è un omaggio alla leggerezza e si basa sulla destrutturazione di un gioiello classico. La collana in smeraldi e diamanti è stata premiata quest’anno a Las Vegas con il celebre riconoscimento People’s Choice Design Awards, e viene presentata a VicenzaOro in una variante in tanzanite e diamanti.

Dedalo. Dedicata al personaggio mitologico e al suo ingegno, nel suo andamento decorativo rimanda ai labirintici vicoli di Genova. La collezione si compone di anelli, bracciali e orecchini in oro rosa e diamanti bianchi. Presenta inoltre una versione maschile in oro brunito e diamanti neri.

Era. Un tributo alla famiglia ed alla sua dea protettrice dell’antichità, Era, la madre di tutti gli dei e moglie di Zeus. Il suo animale simbolo era il pavone: difatti alla piuma di questo volatile sono ispirati i gioielli di questa collezione, che si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro bianco e rosa, smeraldi e diamanti, zaffiri rosa e diamanti.

Noi. Simboleggia l’incontro romantico di due anime innamorate che si rincorrono, fondono e incrociano all’infinito. La collezione si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro rosa, bianco e diamanti.

Prato fiorito. È ispirata da un prato in montagna, in una giornata di sole in primavera. La collezione si compone di anelli, bracciali, e orecchini in oro bianco e rosa, diamanti, smeraldi, zaffiri rosa e blu.

Aura. La collezione rappresenta l’incontro dell’energia del cosmo con quella dell’individuo e della sua anima, rappresentato da sette cerchi concentrici, disposti in modo concavo e convesso, a creare una sorta di canale attraverso il quale idealmente assorbiamo e rilasciamo energia. La collezione si compone di anelli, bracciali, collane e orecchini in oro rosa e diamanti, smalto bianco e nero.
