Un canale televisivo (e vendite online) dedicate esclusivamente a gioielli, con pietre garantite eticamente. È la britannica Gems Tv ♦
Steve e Sarah Bennett: sono loro l’anima di Gemporia, brand britannico che utilizza pietre preziose ricavate secondo metodi equi, sostenibili e compatibili. Non solo, la coppia e i quattro figli biondi (sembrano quelle famiglie che si vedono nelle immagini della pubblicità) sostengono una Fondazione per aiutare le popolazioni dei luoghi in cui si trovano le pietre preziose. Ma l’idea principale è quella di vendere gioielli attraverso un canale televisivo. Gemporia gestisce Gems TV, un canale di shopping di gioielli d’asta, il primo di questo tipo dedicato nel Regno Unito, anche perché utilizza il sistema dell’asta inversa o asta al ribasso: si parte da una base elevata che il banditore via via abbassa fino a che non viene fatta un’offerta.
Premesso questo, Steve Bennett è un gemmologo che ha messo a frutto la sua esperienza e Sarah, ex creativa nel mondo della moda, utilizza la sua capacità per disegnare e realizzare i gioielli, sempre con grande utilizzo di gemme. Una delle ultime collezioni, per esempio, utilizza la forma della piuma. Insomma, i due Bennett uniscono la passione per i viaggi nei Paesi esotici alla esperienza scientifica di lui e alla creatività di lei. Chi non vorrebbe essere al loro posto? Vendono anche online, con prezzi che passano dai 50 euro ai 3mila e oltre per i gioielli con diamanti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.