Vetrina a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com
Vetrina a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com

GemGèneve fa il pieno e torna in novembre

Storia dell’anatroccolo che si è trasformato in cigno: GemGenève, fiera dedicata a gemme, gioielli vintage e di design, è nata nel 2018 come scommessa di due gioiellieri di Ginevra, Ronny Totah e Thomas Faerber, si è trasformata in un evento che si ripete ogni sei mesi. Chiusa la sessione di maggio, la prossima edizione è già annunciata per il 2-5 novembre. Un risultato su cui era difficile credere visto che l’idea di partenza era quella di una piccola fiera specializzata, alternativa alla dispendiosa Baselworld. Invece, il Golia-Baselworld è stato messo al tappeto dalla fionda delle aziende insofferenti di quella grandeur.

GemGèneve 2023
GemGèneve 2023

Il bilancio di GemGèneve di maggio 2023 indica 4.320 visitatori e 192 rivenditori professionisti su un totale di 230 espositori. La statistica indica anche che 1.400 dei 4.320 visitatori sono andati a GemGèneve più di una volta, portando il totale delle visite a 6.487, oltre mille in più rispetto all’edizione di novembre 2022 (5.205). Queste cifre, spiegano gli organizzatori, sono un ottimo segnale, soprattutto alla luce del perdurare dell’impatto della crisi in Ucraina.
Gioielli a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com
Gioielli a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com

Siamo orgogliosi che con questa edizione più recente, GemGenève sia diventata una parte consolidata del tessuto culturale di Ginevra e della scena internazionale.
Ronny Totah

Ronny Totah, organizzatore di GemGenève e co-fondatore dell'evento. Foto: G.Maillot
Ronny Totah. Photo: G.Maillot

Accanto alle aziende consolidate, hanno attratto interesse i protagonisti del Designer Vivarium, Emerging Talent & New Designers, selezionati da Vivienne Becker e Nadège Totah, le scuole, la Villa of Lost Arts, la mostra del Museo d’Arte e Storia (MAH) di Ginevra dedicata agli automi e alla musica, la libreria LetuBooks e le librerie Gem Collectors, laboratori e gli altri partner fieristici. Ma anche la nuova location, nel padiglione 1 del Palaexpo, e una più raffinata organizzazione degli spazi ha contribuito all’evoluzione di GemGèneve. Accanto a questo, un’organizzazione efficiente. In una parola: svizzera. Una garanzia.
Business in GemGèneve
Business in GemGèneve

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il Bulgari Laguna Blu venduto da Sotheby’s per 25 milioni

Next Story

I Baby di Poesia Gioielli in quattro colori

Latest from News