Al Jck Las Vegas Coronet presenta due nuove collezioni disegnate da Reena Ahluwalia ♦︎
Da tempo Coronet, marchio di Hong Kong che fa parte del gruppo Aaron Shum, ha stretto una collaborazione con la designer canadese Reena Ahluwalia. Al JCK Las Vegas ecco due nuove collezioni frutto della sinergia: The Alyssum Collection e Silver Soul Carousel.
Alyssum collection è centrata sulla forma dei fiori. Una collezione che Coronet definisce «leggera, facile, ariosa» ed è ispirata, in particolare all’alisso (alyssum è il nome botanico), un fiore dal profumo dolce e persistente. I quattro petali di Alyssum, secondo Reena Ahluwalia, rappresentano l’amore, la passione, i sogni e la speranza. I gioielli sono però anche la testimonianza del marchio stilistico della designer: il fiore con stella a quattro punte nel centro. I gioielli sono disponibili in oro rosa 18 carati, oppure giallo e bianco, con diamanti incastonati e in alcuni casi con smalto. Reena, spiegano a Coronet, ha utilizzato lo smalto per mostrare il colore, l’atteggiamento e le espressioni individuali che i consumatori cercano oggi. Prezzo: la collezione Alyssum parte da 499 dollari.
Silver Soul Carousel è invece una collezione con elementi rotanti che utilizza l’argento sterling assieme a Swarovski Created Stones. È una collezione con prezzi accessibili, che partono da 299 dollari.
Sempre a Las Vegas Coronet presenta la collezione Inner Brilliance Spinning Diamond, sempre disegnata da Reena Ahluwalia la borsa da Guinness dei primati presentata a Baselworld a forma di Coca-Cola, con quasi 10.000 diamanti. Lavinia Andorno







