fiere, news — Marzo 23, 2021 at 4:00 am

Dubai capitale dei gioielli nel febbraio 2022


x



Il 2020 è stato un anno nefasto anche per le fiere dedicate alla gioielleria, ma il 2021 dovrebbe consentire una parziale ripresa degli eventi in presenza. Il 2022, però, dovrebbe essere l’anno della riscossa e gli organizzatori sono già al lavoro. E Dubai si annuncia come una delle tappe principali per produttori e distributori di gioielleria. Dal 22 al 24 febbraio 2022, nel Dubai World Trade Centre, infatti, si terrà la prima edizione del Jewellery, Gem & Technology Dubai. Il JGT Dubai, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà una delle maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria.

Fiera di gioielleria a Dubai
Fiera di gioielleria a Dubai

La fiera degli Emirati è il frutto di una joint venture tra due dei principali player del settore degli eventi: Informa Markets Jewellery, organizzatore di Jewellery & Gem World Hong Kong e Italian Exhibition Group, organizzatore di Vicenzaoro. La combinazione di risorse, esperienza, presenza internazionale e conoscenza del mercato dei due partner, inoltre, sarà rafforzata dal sostegno e dalle competenze di Dubai Multi Commodities Centre, partner ufficiale di JGT Dubai, e di Dubai Gold and Jewellery Group in qualità di industry partner. L’evento è rivolto in particolare a grossisti, retailer e produttori di Medio Oriente, India, Russia, Europa meridionale e Nord Africa.

Edifici a Dubai
Edifici a Dubai

In qualità di organizzatore leader di fiere del settore della gioielleria, Informa Markets Jewellery risponde alle esigenze del comparto assumendo il ruolo di partner strategico. Il nostro settore sta subendo una trasformazione significativa ed è nostro compito creare e cogliere nuove opportunità che segneranno la direzione di un percorso nel lungo periodo.
David Bondi, senior vice president di Informa Markets in Asia

Nato come hub globale dedicato alla creatività e all’innovazione, JGT Dubai fa leva sulle risorse di Informa Markets Jewellery, come un portafoglio globale unico di fiere ed eventi, una grande piattaforma digitale, JewelleryNet, un Jewellery Media team dedicato con una pubblicazione di punta, JNA, ed uno dei premi più prestigiosi del settore, il Jewellery World Awards.

I nostri eventi di sourcing dedicati alla gioielleria nei principali mercati di tutto il mondo, Europa, Nord America e Medio Oriente, testimoniano la portata del nostro ruolo di partner industriali. A febbraio 2022 metteremo a frutto l’esperienza globale e la competenza locale di Ieg in uno degli appuntamenti leader del settore.
Corrado Peraboni, Chief Executive Officer di Ieg

Corrado Peraboni, Ceo di Ieg
Corrado Peraboni, Ceo di Ieg







2 Comments

  1. Hello,
    as a jewellery manufacterer I am interested to exhibit at the show in Dubai in 2022.
    Please inform me about the conditions of participation.
    Best regards
    THOMAS LEYSER

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *