diamanti, news — aprile 12, 2019 at 4:00 am

Diamante quadrato record di Graff





Questo maxi diamante di Graff pesa oltre 302 carati ed è il più grande al mondo con il taglio quadrato ♦︎

Non sempre una dieta dimagrante rende migliori, anche se nell’immaginario collettivo, specie in quello femminile, la magrezza è sinonimo di bellezza. La stessa regola vale anche per i diamanti. Graff, però, è riuscito nell’impresa: ha fatto dimagrire un diamante di 1.109 carati a 302,37 carati. Il risultato è un diamante taglio smeraldo quadrato che ha battezzato Graff Lesedi La Rona. La pietra detiene il record di grandezza in quel particolare taglio. Non solo è un diamante di grandezza eccezionale, ma è anche di eccellente qualità. È la pietra più grande, con migliore chiarezza classificata dal Gemological Institute of America.

Il diamante Graff Lesedi La Rona
Il diamante Graff Lesedi La Rona

Inizialmente Graff pensava che ottenere un diamante oltre 300 carati dalla pietra fosse impossibile data la conformazione della pietra originale. Ma in circa un anno e mezzo di studio e lavoro la pietra grezza è stata divisa in 66 piccoli diamanti satellite, con peso che va da 1 carato a circa 26 carati.

Tutta la nostra esperienza, competenza e realizzazione sono state messe a punto per realizzare questo incredibile capolavoro di diamanti, che è straordinario sotto tutti i punti di vista. Il Graff Lesedi La Rona è un diamante eccezionale con un taglio eccezionale e proporzioni eccezionali, che si guadagna il suo posto nella storia come il più grande e raffinato del suo genere al mondo.

Laurence Graff

Il diamante da 302,37 carati
Il diamante da 302,37 carati

Graff aveva acquistato il diamante dalla società mineraria canadese Lucara Diamond per 53 milioni di dollari. Il diamante è uno dei più grandi mai estratti dalla terra. Tradotto in grammi, pesa circa 2 etti ed è grande come una pallina da tennis. Graff ha trattato per un anno sul prezzo per ottenere la pietra. Il diamante è stato battezzato Lesedi La Rona (che significa Nostra luce in lingua tswana) ed è stato scoperto nel novembre 2015 da Lucara Diamonds in Botswana, paese diventato secondo produttore di diamanti dopo la Russia.

È il più grande diamante scoperto da oltre un secolo (il più pesante è ancora il Cullinan, da 3.016,75 carati, scoperto nel 1905 in Sudafrica). Federico Graglia





Graff Lesedi La Rona
Graff Lesedi La Rona

Il diamante grezzo pesava 1.109 carati
Il diamante grezzo pesava 1.109 carati

Lesedi La Rona prima del taglio
Lesedi La Rona prima del taglio







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *