Bijoux e moda sono al centro della nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition, organizzata come sempre a Fiera Milano (Rho) dal 15 al 18 settembre. Sono oltre 560 i brand presenti, il 46% dei quali provenienti dall’estero, che presenteranno le loro collezioni di accessori moda e gioielli della stagione autunno-inverno 2023, assieme ad alcune anticipazioni della prossima Primavera/Estate 2024. Le tendenze sono al centro di due aree grazie alla collaborazione con il Poli Design. La Design Direction si presenta come un percorso multimediale capace di raccontare linee guida per il gioiello moda e l’accessorio 2025-26, mentre Visionaires è lo spazio dove si trovano le proposte dei 120 designer che meglio hanno interpretato i le tendenze più attuali, con idee innovative in termini di materiali, forme, stili e colori.
Sotto la lente dell’evento ci sono gli ormai imprescindibili concetti di sostenibilità e temi Esg (Environmental, Social e Governance). Homi Fashion&Jewels, secondo gli organizzatori di FieraMilano, ha l’obiettivo di misurare e ridurre l’impatto ambientale degli eventi per diventare una piattaforma in grado di diffondere messaggi positivi di consapevolezza, stimolando così la comunità nazionale e internazionale ad abbracciare gradualmente comportamenti etici. Già dal 2022 è partito un processo di misurazione dell’impronta di carbonio generata dalle sue manifestazioni, con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2 e puntare alla completa decarbonizzazione delle fiere entro il 2050.
Latest from News
Chiusa Vicenzaoro September, edizione che secondo la società organizzatrice, Italian Exhibition Group ha registrato con il
Ottaviani è ora ufficialmente un’azienda iscritta al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. È un
C’è il distretto orafo di Vicenza, c’è quello di Arezzo. E, poi, quello di Valenza, dove
L’appuntamento organizzato da Club degli Orafi Italia e Intesa Sanpaolo a Vicenzaoro è ormai una tradizione.
È arrivata l’ora di Vicenzaoro September 2024 (6-10 settembre), la maggiore fiera europea dell’oreficeria e della