news — dicembre 27, 2017 at 3:49 am

Arriva la collana anti-aggressione




Un piccolo gioiello tecnologico anti aggressione: potrebbe rivelarsi utile ed è stato progettato negli Usa. Si vende anche online ♦

È una buona o una cattiva notizia il lancio, per ora negli Usa, di un gioiello anti aggressione? Giudicate voi. Il debutto della collana con pendente per proteggere le donne da tentativi di violenza ha preso il via a Philadelphia. Athena, questo il nome del pendente, è progettato per proteggere le donne dalle aggressioni con il tocco di un pulsante nascosto nel gioiello. Quando viene attivato, il gioiello può trasmettere la posizione geografica di chi lo indossa, e allo stesso tempo emette un suono assordante di 85 decibel. Lo ha sviluppato Yasmine Mustafa, dopo un viaggio inquietante in Sud America. «In ognuno dei sei paesi che ho visitato, ho incontrato le donne che mi hanno raccontato storie di aggressione», ha raccontato. Così Yasmine Mustafa ha iniziato a lavorare con esperti di auto-difesa per progettare un dispositivo efficace e facile da usare. È disponibile abbinato a tre diverse colorazioni: oro rosa, argento o nero.

Il nome deriva dalla dea greca della saggezza e della vittoria. Il gioiello può essere indossato con una collana, ma anche attaccato a un portachiavi, legato a una borsa, agganciato alla cintura. Ha un unico pulsante di attivazione: quando è premuto per tre secondi si attiva, facendo partire il suono e una richiesta di intervento a un servizio di emergenza. Il prezzo della sicurezza è piùttosto modesto: 129 dollari. Arriverà anche in Europa? G.N.




Athena Safety Wearable

Athena Safety Wearable

Il ciondolo si può applicare anche alla borsa

Il ciondolo si può applicare anche alla borsa

Il ciondolo si collega con l'app che lancia l'allarme

Il ciondolo si collega con l’app che lancia l’allarme

Il ciondolo Athena legato alla borsa

Il ciondolo Athena legato alla borsa

Il ciondolo Athena

Il ciondolo Athena

Il pendente Athena

Il pendente Athena








4 Comments

  1. Prezzo di athena

  2. vorrei sapere i costi per favore. grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*