Il design svedese è apprezzato in tutto il mondo per la sua capacità di sintetizzare estetica e praticità. E questa è anche la chiave di lettura per i gioielli di Annette Welander, designer nata a Göteborg e poi trasferita nella capitale, Stoccolma. I gioielli della nuova collezione, Lemniscate combinano l’idea della purezza delle geometrie ispirate all’architettura per trasformarsi in gioielli in modo creativo. La parola lemniscate nella geometria algebrica indica una delle numerose curve a forma di otto rovesciato, utilizzata anche per indicare l’infinito.
La collezione Lemniscate presenta una costruzione complessa di ciascuno dei pezzi, realizzati grazie ed abilità artigianale e capacità di progettazione. Lo stile è anche il frutto degli studi della designer, che si è specializzata in storia dell’arte all’Università di Göteborg, poi è alla business school dell’Institute for Higher Marketing e infine alla Berghs School of Communication di Stoccolma, diplomandosi in comunicazione, branding e design. Il giusto mix, insomma, prima di fondare la sua Maison nel 2018.
L’oro è lavorato come un pezzo continuo dagli artigiani della casa, con una forma femminile, artistica e sinuosa. I pezzi della collezione sono realizzati a Stoccolma con oro etico 18 carati e diamanti Top Wesselton VVS (colore EF) provenienti da fonti sostenibili. I diamanti sono esposti in un set che consente alla luce di inondare entrambi i lati dei diamanti, per valorizzare i riflessi. I gioielli sono realizzati esclusivamente a mano su ordinazione.
Latest from Showroom
Revival o riscoperta: quello che conta è il valore assoluto di qualcosa di bello. È il
La natura vista attraverso una lente gotica, con uno stile eclettico che ha lasciato a bocca
A Spoleto, una piccola cittadina del Centro Italia, le gemme sono salite sul palcoscenico. Ma il
Francesca Hayward è una ballerina e attrice britannica di origine keniota, stella del Royal Ballet al
Heliconia è il nome di un genere di piante diffuse principalmente nella zona tropicale dell’America, ma