Aguzzi o molto arrotondati: ecco i gioielli di Kavant & Sharart, coppia tra la Tailandia e gli Stati Uniti ♦︎
La Tailandia è una speciale terra su cui i gioielli crescono come fossero frutti di bosco. Insomma, è uno dei Paesi al mondo dove prospera e si moltiplica l’arte della gioielleria. Uno dei frutti è rappresentato dalla coppia composta da Shar-Linn e Kenny, affiatata sia nella vita che nella professione. Anche per questo il marchio Kavant & Sharart è distribuito anche al di fuori dalla Tailandia, in molte città americane.

Va subito detto che la diffusione dipende anche dal suo suo stile, per niente orientale. Anzi, contaminato dal genere art déco e con geometrie affilate, oppure morbidissime. Due aspetti contrapposti che sono sempre portati al limite. Dal lancio del brand, nel 2011, i gioielli Kavant & Sharart sono stati indossati da celebrità come Katy Perry, Hilary Duff, Adriana Lima, Miranda Lambert, Gabrielle Union. E ha anche recentemente vinto un premio al Couture Show.

Lo stile molto occidentale deriva dal fatto che Shar-Linn e Kenny si sono conosciuti nel 2004 all’Università del Wisconsin-Madison. Kenny è cresciuto in una gioielleria, con un padre gioielliere e un nonno orafo. Dopo la laurea, la coppia si è trasferita in California, ma oggi i due vivono e lavorano tra Bangkok e Singapore. Alessia Mongrando




