Lumos maxima: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo film della saga del mago più amato del mondo, si apre con le parole di questo incantesimo. E Lumos è anche il nome di un ente di beneficienza fondato da J.K. Rowling nel 2005 e che si occupa delle cause alla base delle separazioni familiari, come povertà, conflitto e discriminazione. L’ente aiuta i bambini a essere riuniti in sicurezza con le famiglie. Premessa per annunciare che la grande scrittrice britannica mette all’asta da Christie’s, a beneficio di Lumos, un paio di orecchini Waterfall con diamanti di Graff. La stima è tra 30.000 e 50.000 sterline.
Non solo: gli orecchini saranno presentati con un’edizione firmata da J.K. Rowling del bestseller del 2021 The Christmas Pig, assieme agli orecchini di diamanti e un messaggio personale sigillato dell’autrice all’acquirente.
L’asta di Christie’s si svolgerà online dal 6 al 16 giugno. Oltre agli orecchini di J.K. Rowling presenta una gamma di gioielli che vanno dall’inizio del XIX secolo ai giorni nostri, tra cui una spettacolare spilla antica di perle naturali e diamanti, insieme a gioielli firmati da case importanti come Garrard, Cartier, Van Cleef & Arpels, Harry Winston, Hemmerle e Bulgari. Nel caso vogliate vederli, i gioielli saranno in mostra a Christie’s King Street dal 7 al 15 giugno.
Tra i gioielli, da segnalare una spilla di perle e diamanti del 1880, insieme a un sorprendente braccialetto Art Déco con rubini e diamanti. In vendita anche una collana di diamanti di Garrard con un diamante a forma di pera di 4,78 carati e un anello con diamante giallo intenso di 12,56 carati di Ritz.