Gioielli per l’Ucraina. O, meglio, una designer di gioielli ha organizzato una sottoscrizione in favore delle popolazioni colpite dalla guerra. A organizzarla è Yana Nesper, designer che vive e lavora in Germania. E che è particolarmente coinvolta in quello che è successo: lei stessa è orgogliosamente ucraina. È nata, infatti, nella città di Mykolayiw, messa sotto assedio dall’esercito russo. Per questo Yana ha promosso una catena di aiuti per la popolazione.
![Aiuto per l’Ucraina da Yana Nesper 1 Yana Nesper assieme al presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskiy](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2022/03/yana-zalevsky.jpg)
Yana Nesper, imprenditrice e madre di due figli, è anche un’ottima pianista. È originaria di Mykolayiw, in Ucraina, città sul Mar Nero vicino a Odessa. Nel 1994 la designer ha sposato Frank Nesper, amministratore delegato di Heinz Nesper, azienda di gioielleria specializzata in perle a Pforzheim, Germania. E dal 2010 Yana è anche la designer dei gioielli: le sue collezioni sono raffinate, eleganti, sobrie. Ma di fronte al dramma della guerra la sua professione passa ora in secondo piano.
![Aiuto per l’Ucraina da Yana Nesper 2 Bracciale Charmant in oro 18 carati e perle Akoya](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2022/03/bracciale-braccialetto-CHARMANT-in-oro-bianco-18kt-e-piccole-perle-Akoya.jpg)
![Aiuto per l’Ucraina da Yana Nesper 3 Bracciale in oro e perla](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2022/03/bracciale-oro-perla.jpg)
![Aiuto per l’Ucraina da Yana Nesper 4 Orecchini in oro giallo18 carati e perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2022/03/orecchini-1.jpg)