Anelli di Palmiero al Jck

A Jck e Couture 130 aziende italiane di gioielleria

Il mondo della gioielleria si sposta a Las Vegas. La capitale del Nevada ospita i due appuntamenti più importanti dell’anno: il Jck (dal 2 al 5 giugno 2023 al The Venetian Expo & The Veneziano) con 17.000 partecipanti e oltre 1.800 espositori e il Couture Show (1-4 giugno al Wynn), che ospita una selezione di oltre 300 espositori di alta gamma. Con le due super fiere della gioielleria sono previsti anche eventi e concorsi.

Visitatrici al Jck 2022
Visitatrici al Jck 2022

Per esempio, per il Jck sono previsti il Meet the Designers e il Jewelers Choice Awards Toast nella Design Collective Lounge, sponsorizzati dall’International Gemological Institute. Il quartiere di Design Collective presenta anche The Jewelry Loupe Project con Women’s Jewelry Association e De Beers, nonché stand dedicati di designer selezionati che espongono dalla Black in Jewelry Coalition. Oppure l’evento Jewelers For Children Facet of Hope, che si svolgerà nella sala da ballo di Palazzo al livello 5 del Venetian. Brosway Italia, invece, è main sponsor di Jck Rocks, evento esclusivo del 4 giugno.
Massimo Gismondi premiato ai Couture Design Awards
Massimo Gismondi premiato ai Couture Design Awards 2022

A proposito di aziende italiane: saranno quelle, a parte gli Stati Uniti, ad avere la più grande presenza, con oltre 130 produttori e marchi. I distretti orafi del made in Italy sono, in effetti, uno dei punti di forza del Paese e molte aziende possono vantare una capacità raffinata produttiva, oltre a uno stile apprezzato a livello globale. Un centinaio di aziende esporranno al Jck, altre al Couture Show. Secondo Federorafi, associazione che raggruppa molte aziende del settore, gli Stati Uniti sono il primo mercato per l’export di gioielleria italiana. La presenza massiccia ai due eventi nella capitale del Nevada si deve anche all’aiuto dell’Agenzia per il Commercio Estero.

Collane indossate al Jck
Collane indossate al Jck

Diamanti in vendita
Diamanti in vendita

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Film d’autore per l’Essenziale di Atelier VM

Next Story

L’arte dell’alta gioielleria di Chopard

Latest from News