Il nuovo bracciale della collezione Candy di Tamara Comolli. Caramelle molto preziose ♦
A chi piacciono le caramelle? A tutti. Così il piccolo dolce si sostituisce alla tradizionale torta per festeggiare i 25 anni di Tamara Comolli. O, meglio, per l’attività del suo brand. La designer tedesca, infatti, ha ideato per l’anniversario una nuova edizione del braccialetto Candy, Mikado Flamenco, che si aggiunge agli altri gioielli con l’iconico taglio a ghianda per le pietre. Per la prima volta il bracciale è disponibile in oro rosa. Questa edizione speciale è però stata limitata a soli 25 pezzi, ognuno marcato con un chip dorato inciso.
Il bracciale, Mikado Flamenco, è realizzato con di 51 gemme a forma di ghianda, selezionate scegliendo tra l’offerta di oltre dieci diversi fornitori. La precisione germanica, in questo caso, si traduce in una selezione molto accurata delle pietre. Anche perché si tratta pur sempre di un gioiello che costa 44.990 euro. La forma a ghianda, simbolo della Maison, è un tipo di taglio esclusivo introdotto da Tamara Comolli.
La designer di gioielli, tedesca di nascita, ha con uno sguardo internazionale e multiculturale. Ed è molto eclettica: prima di diventare designer si è laureata alla Business School di Monaco di Baviera. Ha poi fondato il suo brand nel 1992. Ma si è affermata negli Stati Uniti, per poi riproporsi sul mercato europeo. Le sue collezioni sono vendute in un centinaio di gioiellerie, a cui si affiancano le boutique monomarca. Giulia Netrese









(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});