Nel 1919 Antonini ha celebrato il secolo di storia con la collezione Anniversary100. Ha avuto successo, non solo per l’aspetto simbolico di questa vasta collezione di gioielli, ma anche perché il design, con sfumature opportunamente studiate per i diversi mercati, europeo, orientale o americano, è stato apprezzato al di là della storia che simboleggia.
Passato il traguardo dei 100 anni, Antonini ha pensato che le celebrazioni possono continuare con una sorta di extension o, meglio, un capsule collection che continua il tema così tanto apprezzato. Ecco, quindi, nuovi gioielli in oro giallo oppure oro bianco, con sottili onde di diamanti che sottolineano le linee morbide di orecchini, anelli, collane e bracciali.
Sono gioielli del tutto nuovi rispetto a quelli dello scorso anno. Si aggiunge anche una versione in rodio nero, che sottolinea il segno morbido dell’infinito. Forse anche a indicare che la storia di questa collezione può avere ancora un vita molto lunga, magari per altri 100 anni.