Un premio per i designer americani di gioielli. Si chiamerà Tiffany & Co. x Cfda Jewelry Designer Award ed è stato annunciato da Tiffany & Co. e dal Council of Fashion Designers of America. Il premio è riservato ai designer americani di gioielli «che si distinguono per il loro impegno verso l’inclusività nell’industria del design, elevando il design di gioielli come categoria propria, alla pari del womenswear e menswear». Il vincitore riceverà una borsa di studio di un anno all’interno del dipartimento di design di Tiffany & Co., insieme a un premio di 50.000 dollari. I partecipanti selezionati, inoltre, riceveranno mentorship e un’esperienza di apprendimento immersiva, esplorando gli ambienti che alimentano l’eredità di creatività e artigianato della Maison. L’idea è quella di promuovere la prossima generazione di designer di gioielli americani.
Il premio inaugurale Tiffany & Co. x CFDA Jewelry Designer Award sostiene l’impegno di Tiffany Atrium nel promuovere un cambiamento duraturo nell’industria dei gioielli e del design. Con una ricca storia di supporto all’inclusività e all’eccellenza creativa, Tiffany & Co. continua a essere un campione dell’espressione creativa e dell’impatto sociale.
Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product, Communications & Industrial, Tiffany & Co.
Già individuati i membri del Comitato di Selezione 2024: oltre ad Alexandre Arnault, ci sono Bethann Hardison, CFDA Board Member & Advocate, Frank Everett, Vice Chairman, Jewelry, Sotheby’s, Gabrielle Union, Actress, Producer & Best Selling Author, Jahleel Weaver, Creative Director & Stylist, Jason Wu, Founder & Chief Creative Officer, CFDA Member, Joan Smalls, Supermodel & Actress, Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer, Jewelry and High Jewelry, Tiffany & Co., Rajni Jacques, Global Head of Fashion & Beauty, Snap.
Il processo di candidatura per il programma 2024 si chiude venerdì 16 agosto 2024. I partecipanti saranno annunciati in autunno e il vincitore sarà annunciato all’inizio del 2025. Qui si trovano i termini del programma, per candidarsi e le informazioni.