Nuova serie di tre cronografi Speedtimer di Seiko, animati dal movimento GPS Solar Calibro 5X83. Il lancio avviene in occasione del centesimo anniversario del brand giapponese. Uno dei tre modelli è una Limited Edition di soli mille esemplari, realizzata per celebrare il compleanno della casa. Le nuove creazioni si inseriscono nella lunga tradizione di Seiko di innovazione e precisione, e rappresentano la fusione tra le linee Prospex e Astron GPS Solar. I tre orologi si distinguono per il loro design e sono equipaggiati con il movimento GPS Solar 5X83, in grado di connettersi automaticamente fino a due volte al giorno alla rete GPS per mantenere la precisione in ogni parte del mondo.
La cassa da 42 mm dei cronografi presenta linee fluide e moderne, pur mantenendo un richiamo alle forme iconiche degli Speedtimer cronografi meccanici, con il quadrante in stile panda ad alta leggibilità. Le lancette dei secondi cronografici sono impreziosite da un accento colorato, mentre il bracciale multimaglia offre un comfort superiore al polso. Il modello SSH165J1 con quadrante silver e il modello SSH167J1 con quadrante nero sono caratterizzati da contatori cronografici che offrono funzionalità avanzate. Il sotto-quadrante a ore 12 misura il tempo trascorso con incrementi di 1/20 di secondo, mentre quello a ore 6 visualizza un secondo fuso orario o funge da contatore delle 12 ore quando il cronometro è attivo.
Il sotto-quadrante a ore 9 permette di visualizzare il tempo, lo stato di carica della batteria, il giorno della settimana e la modalità di volo, rendendo questi modelli perfetti per chi necessita di un orologio funzionale e altamente tecnologico. Il modello in edizione limitata SH169J1 è contraddistinto da cassa e bracciale in acciaio IP total black e brillanti dettagli dorati, è l’interpretazione esclusiva di Seiko per il centenario del marchio. Il fondello riporta la dicitura Limited Edition e il numero di serie. L’ora del giorno visualizzata sul quadrante principale può essere commutata con quella del sotto-quadrante a ore 6 tenendo premuti due pulsanti per tre secondi. Il quadrante principale e le lancette del sotto-quadrante si muovono simultaneamente, rendendo il tempo necessario per il trasferimento particolarmente breve grazie al nuovo calibro 5X83.
Latest from Watches
Orologi e sigari. L’inedito matrimonio lo ha celebrato Hublot nell’Arturo Fuente Cigar Factory a Santiago de
Laurent Perves è il nuovo Ceo di Vacheron Constantin. Assume l’incarico precedentemente affidato a Louis Ferla,
Assieme a Vicenzaoro January 2025 torna VO Vintage (17 al 20 gennaio) appuntamento aperto al pubblico
Una nuova release per Tag Heuer Monaco Chronograph, dalla cassa quadrata in versione scheletrata, che ha
Con il modello Riviera, Baume & Mercier nel 1973 ha proposto un orologio dall’eleganza sportiva. È