Elisabetta Nevola, Leggerezza, serie Impressioni botaniche, spilla
Elisabetta Nevola, Leggerezza, serie Impressioni botaniche, spilla

Torna il Gioiello Contemporaneo alla Galleria Rossini

Tornano la Milano Design Week, il Fuorisalone e il Salone del Mobile e la ormai tradizionale esposizione-contest della Galleria Rossini dedicata al gioiello contemporaneo. Dal 15 aprile al 6 maggio sono in scena i finalisti della seconda edizione di Gioiello Contemporaneo Contest, con l’esposizione di oltre 60 gioielli di artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, in collaborazione con le curatrici Marina Chiocchetta e Sonia Patrizia Catena. Come sempre si tratta di gioielli-opere, pezzi unici, realizzati con materiali preziosi o comuni.

Cristian Visentin, spilla Lace
Cristian Visentin, spilla Lace

In mostra sono i gioielli di Thomas Ayers Jewellery, Bodyfurnitures di Gian Luca Bartellone, Frederic Byron Upcycling Phenomenon, Emanuele Cannoletta, Clara D’Onofrio, Ellence, Tami Eyal, Mgioielli di Magda Ferrari, Alessandra Filippelli, Patrizia J., Vanessa Kubach, Melania La Via Studio d’arte tessile, Mariagioia Maffucci, Elisabetta Nevola unconventional porcelain, Laura Sala, Renata Shaikhislamova Atelier Inter Nos, Tabitha Sowden, Cristian Visentin, Laura Visentin Contemporary Jewelry.
Mariagioia Maffucci, Spilla Reef
Mariagioia Maffucci, Spilla Reef-Flora

I finalisti sono stati scelti da due giurie, una interna alla galleria e una esterna, composte da curatori, esperti d’arte, docenti e designer. Ai vincitori, annunciati sabato 15 aprile, sarà assegnato un Premio Speciale che prevede la possibilità di una mostra personale in Galleria Rossini, l’opportunità di esporre al Museo del Bijou di Casalmaggiore, allo Spazio Heart di Vimercate e allo Spazio E di Ghemme. In mostra anche i gioielli d’artista di Claudia Marchioni, vincitrice del Premio Rossini, proclamata durante la serata inaugurale di Ridefinire il Gioiello, progetto arrivato alla sua VIII edizione e di cui la galleria è partner dal 2012.

Gioiello Contemporaneo
Galleria Rossini
Viale Monte Nero, 58, 20135 Milano
Da martedì a sabato ore 10.00 -19.00

Bracciale di Claudia Marchioni
Bracciale di Claudia Marchioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

A Errani Studio la comunicazione di Atelier VM

Next Story

Breil sottovoce con B Whisper

Latest from News

Addio a Marina Bulgari

È morta a Roma Marina Bulgari, figlia di Costantino Bulgari, primo figlio di Sotirios (l’altro era