Rcm, orecchini con kunzite per 23,50 carati taglio a goccia, diamanti. Copyright: gioiellis.com

Nuovi gioielli di Rcm

L’alta gioielleria di Rcm, una delle migliori aziende di Valenza.

Rcm, uno dei brand nati nel distretto di Valenza: dietro la sigla ci sono le iniziali di Lorenzo Ricci, Adriano Corbellini e Guerino Manfrinati che nel 1969 hanno messo assieme la loro perizia di orafi per aprire un laboratorio. Obiettivo: mantenere uno standard molto elevato e, possibilmente, convincere anche il pubblico internazionale. Per questo i tre hanno puntato molto sulla qualità delle gemme, in modo da assegnare valore non solo alla piacevolezza del design, ma anche ai materiali con cui sono costruiti i gioielli. Il risultato sono gioielli molto vivaci, ma all’occasione anche molto sobri, con risultati anche sorprendenti. Come nel caso degli anelli a libro, che sembrano aprirsi con un disegno che è simile a un soffietto. Sono tempestati di piccoli diamanti o smeraldi e raddoppiano in questo modo la superficie del pavé.

Anello con kunzite da 23 carati taglio a goccia, diamanti 1 carato. Copyright: gioiellis.com
Anello con kunzite da 23 carati taglio a goccia, diamanti 1 carato. Copyright: gioiellis.com

I gioielli di Rcm sono improntati a uno stile classico, di alta gamma. Ma l’azienda non dimentica l’importanza delle nuove tecnologie. Per esempio, con l’introduzione del titanio, un metallo che permette la realizzazione di gioielli di grandi volumi e assoluta leggerezza, anche se è di difficile lavorazione. Un esempio dell’arte orafa di Rcm è il bracciale composto da diamanti e smeraldi, cin due fasce di gemme che si sovrappongono, presentato a Vicenzaoro.

Collana con kunzite per 177 carati, taglio navette e centrale a goccia, diamanti per 30 carati. Copyright: gioiellis.com
Collana con kunzite per 177 carati, taglio navette e centrale a goccia, diamanti per 30 carati. Copyright: gioiellis.com
Bracciale con diamanti per 24 carati e smeraldi per 47 carati. Copyright: gioiellis.com
Bracciale con diamanti per 24 carati e smeraldi per 47 carati. Copyright: gioiellis.com
Rcm, orecchini con diamanti gialli e e bianchi, oro. Copyright: gioiellis.com
Rcm, orecchini con diamanti gialli e e bianchi, oro. Copyright: gioiellis.com
Collana con diamanti bianchi, oro, ametista
Collana con diamanti bianchi, oro, ametista. Copyright: gioiellis.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Amore a forma di cuore con S’Agapò

Next Story

Jessie Harris, avanguardia e minimal

Latest from Showroom