La natura vista attraverso una lente gotica, con uno stile eclettico che ha lasciato a bocca aperta: ecco i gioielli di Gaelle Khouri ♦
Tra Libano e Gran Bretagna, Londra, Gaelle Khouri ha imparato che nella vita occorre prima di tutto divertirsi, Cioè essere se stesse. Così ha lasciato il mondo della finanza, dopo la laurea in Economia e un master, per dedicarsi ai gioielli. Complice anche uno stage da Oscar de la Renta, a New York. Liberata dal mondo ansiogeno del denaro, è tornata nel suo Paese di origine, il Libano, e ha iniziato a studiare design di gioielli, da Elie Saab. Ha debuttato alla grande. I suoi gioielli sono eclettici, divertenti, anticonvenzionali.
Ma forse il complimento maggiore che si può fare a questa designer è di avere il senso dell’umorismo: dote rara come un quadrifoglio nel mondo della gioielleria (e non solo). Guardate i suoi Orecchini Autoritratto, che hanno la forma di lische di pesce, realizzati in oro rosa, argento brunito, diamanti bianchi e brown. Tra l’altro, lei non assomiglia per nulla a una lisca di pesce, ma è piuttosto graziosa. Tra uno stile gotico, ma anche con un iper realismo che la porta a riprodurre frutta, fiori o animali, i gioielli della sua prima collezione, Garden of Earthly Delights, divisa in Couture e Casual, ha sorpreso tutti. E non è che l’inizio. Di recente la designer ha introdotto anche una linea di anelli nuziali, naturalmente con forme sorprendenti, con un accostamento di diamanti ovali e baguette, angoli estremi e un volume aggressivo.