Collana by Sennes
Collana by Sennes

Sennes debutta con diamanti lab

L’India è uno dei Paesi con una lunga tradizione di gioielleria. Lo testimonia House of Senco di Calcutta di proprietà della famiglia Sen, che ha una storia di oltre 80 anni. L’azienda controlla diversi marchi, tra cui Sennes, che a Milano ha presentato la sua prima collezione di gioielleria durante un elaborato evento. I gioielli sono realizzati con diamanti prodotti in laboratorio: l’India, assieme alla Cina, è il più grande produttore di gemme sintetiche. L’azienda è presente in 16 Stati indiani con oltre 150 showroom.

Collier con diamanti e zaffiro di laboratorio
Collier con diamanti e zaffiro di laboratorio

È con grande orgoglio che Sennes from the House of Senco ha svelato la sua prima collezione durante la Settimana della Moda di Milano, combinando eleganza e sostenibilità. I nostri gioielli con diamanti coltivati in laboratorio, provenienti da fonti etiche, rappresentano il lusso della nuova era, mentre gli accessori in pelle fatti a mano, ispirati alle linee tradizionali italiane, celebrano la fusione tra patrimonio storico e innovazione. Crediamo fermamente che il futuro della moda risieda nella produzione etica, che valorizza contemporaneamente la bellezza e la responsabilità ambientale.
Suvankar Sen, CEO & Marketing Director

Orecchini con diamanti e smeraldi di laboratorio
Orecchini con diamanti e smeraldi di laboratorio

I gioielli utilizzano pietre sintetiche per creare geometrie da alta gioielleria, con grandi collane, grosse gemme del colore di zaffiri o smeraldi incassare su anelli oppure orecchini che non passano inosservati.

Siamo orgogliosi di essere a Milano durante la Settimana della Moda per presentare la nostra collezione, incontrare la stampa e gli stakeholder per presentare il nostro marchio Sennes è una grande opportunità. Il tema della collezione è Essence of You, che celebra la felicità, perché crediamo che ogni creazione debba riflettere l’unicità di chi la indossa e celebrare la gioia di esprimersi attraverso un lusso consapevole e sostenibile.
Joita Sen, Director & Head of Marketing.

Joita Sen
Joita Sen

Oltre ai gioielli, Sennes ha presentato una serie di borse in pelle. Per realizzarle, l’azienda ha fatto sapere di collaborare con designer italiani, mentre le borse sono realizzate a mano dai maestri artigiani della pelle. Con il marchio Sennes c’è anche una linea di profumi.

Collana con diamanti e zaffiro di laboratorio
Collana con diamanti e zaffiro di laboratorio
Collana con intreccio by Sennes
Collana con intreccio by Sennes

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuovi gioielli nell’Harem di Boccadamo

Next Story

Il programma capitale della Roma Jewelry Week

Latest from Showroom

Gioielli Logo di Chantecler

Chantecler presenta la collezione Logo. Un logo rappresenta solitamente un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un