Roma1947 apre un nuovo store monomarca a Venezia. E progetta di non fermarsi ♦︎
Avviso ai turisti di tutto il mondo: Roma si trova a Venezia. Non proprio la Città Eterna, ma qualcosa che ne coglie lo spirito: una gioielleria. Anzi, un monomarca del brand Roma1947 che, per la verità, ha già aperto uno store sulla Laguna. La mossa è stata decisa da Better Silver, impresa vicentina che controlla il marchio di gioielli specializzato in argento. Better Silver da 40 anni vende 25 milioni di metri di catene all’anno e 30 milioni di pezzi in tutto il mondo, con un fatturato di 48 milioni.

Il brand Roma1947 è stato lanciato meno di quattro anni fa a VicenzaOro e conta già tre monomarca (di cui uno a Firenze), un e-commerce globale. La crescita costante delle vendite suggerisce già di pensare a prossime aperture in altre città italiane. “Non ci sono molti segreti: la strategia vincente è riuscire a coniugare il mondo online con quello fisico del negozio”, spiega l’amministratore delegato, Paolo Bettinardi. “La nostra cliente fa il suo primo acquisto in negozio e poi ripete l’esperienza dal nostro e-commerce. Oppure ci conosce attraverso le piattaforme online e lì si costruisce il rapporto di fiducia. Da qualsiasi parte la si consideri, l’importante per noi è che l’esperienza sia curata nel minimo dettaglio e trasmetta i valori di creatività e manifattura italiana, sempre molto apprezzati da italiani e stranieri ”.

Il nuovo negozio si trova nel Sestiere San Marco 477 (il primo è in Via San Marco 231) due indirizzi che strategicamente intercettano il doppio flusso di turisti in transito da e verso Piazza San Marco.




