Terra, acqua, aria, fuoco: sono gli Elements che ispirano la nuova collezione di Magerit, per festeggiare i 25 anni della Maison ♦︎
Fiabe, leggende, miti: la Maison spagnola Magerit compie 25 anni e per festeggiare ha ideato una nuova collezione che, in un certo senso, riassume la sua storia. La collezione si chiama Elements e trasforma in collane, anelli e bracciali lo spirito dell’acqua, della terra, dell’aria, del fuoco, visti attraverso la lente della mitologia greca e uno stile che sembra ispirarsi all’Art Nouveau.

I quattro elementi che secondo gli antichi erano alla base della natura diventa ricchi gioielli in cui l’oro è una materia scultorea, e le pietre brillano come in un giardino dell’Eden. Dee e ninfe che personificano gli elementi sono così celebrate in un pantheon prezioso, tra foglie, piume, fiamme e motivi marini. Con le nereidi che, per esempio, secondo la mitologia abitavano sul fondo del mare, mentre Cibele è il simbolo della fecondità della Terra. Ma non c’è solo mitologia greca: come Aine, per esempio, che è una divinità tratta dalla antica tradizione irlandese celtica, ed è la signora dell’aria. Infine, Vesta era la dea del fuoco secondo gli antichi romani. Anche per lei c’è un posto nella collezione Elements.








