Naïf è una parola francese comunemente utilizzata come sinonimo di ingenuo, schietto, primitivo, mentre l’arte arte naïf è una corrente nata sotto l’influenza dei pittori primitivi americani e delle opere di Rousseau il Doganiere, e si intende come forma espressiva slegata dal mondo accademico e culturale. Ora, però, ci sono anche i gioielli Naif, nome di una nuova linea Naif di Poesia Gioielli, brand nato da una costola di Crieri.
La collezione si compone di una serie di gioielli che si distinguono per la lavorazione a sfere. I gioielli sono realizzati in oro giallo 9 carati, arricchito da diamanti e zaffiri rosa, e comprende anelli, collane e orecchini della collezione, che possono essere combinati tra loro per abbinamenti inediti. Gli anelli sono declinati nella versione unicamente in oro, con diamanti o con una sola pietra preziosa centrale. La versione con la forma di un fiore si caratterizza per gli zaffiri rosa, che riproducono petali e il diamante centrale, che richiama il pistillo.
Le collane a catena sottile sono arricchite da un ciondolo che riproduce il fiore, semplice oppure elaborato con le foglie realizzate con diamanti. Vasta la scelta degli orecchini, in versione stud con fiore dai petali rosa oppure con petali bianchi e zaffiri rosa che riproducono il gambo e le foglie, nella versione hoop punteggiata da diamanti oppure con fiore pendente. Completa la linea un earcuff.