Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Corno di corallo e argento, il classico amuleto napoletano

O’ gioiello si trova a Tarì

in news
Corno di corallo e argento, il classico amuleto napoletano
Corno di corallo e argento, il classico amuleto napoletano

Chiamatelo o’ gioiello: questa volta oro e pietre preziose si spostano al Sud, al salone del gioiello contemporaneo del Tarì a Marcianise (Caserta). Nei tre giorni di fiera (Mondo Prezioso, 10-13 Maggio) alle oltre 400 aziende stabili, si aggiungeranno operatori internazionali, con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con l’estero, già il 30% del fatturato. Quest’anno i buyer stranieri arriveranno da Russia, Azerbaijan, Kazakistan, Georgia. «Abbiamo un mercato di circa 300 milioni di nuovi ricchi nei paesi asiatici, che abbiamo considerato fino a poco tempo fa rischiosi o poco importanti», spiega Ines Aronadio, dell’area beni di consumo dell’Ice. «Sono al contrario paesi che amano il made in Italy, ma solo a precise condizioni». Il gioiello italiano piace all’estero se è di fattura artigianale tradizionale, se l’azienda sfrutta i nuovi canali di comunicazione e sa interpretare e incontrare la domanda. Il salone del Tarì quest’anno proverà a fondere artigianato e arte, attraverso una mostra che lanci anche nuovi artisti. «Anche l’arte può essere considerata un gioiello e abbiamo deciso un concorso per artisti underground che presenteranno le loro opere realizzate con il riciclaggio e mixaggio dei materiali», spiega il presidente del Tarì Gianni Carità. F.G.

L'interno del Tarì
L’interno del Tarì

Il Tarì si trova a 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino e a 800 metri dal casello autostradale di Caserta Sud dell’autostrada Roma-Napoli.

Uscita Caserta Sud – Marcianise direzione zona industriale Marcianise

Uscita Caserta Nord direzione Marcianise (viale Carlo III)

 

Gold and precious stones moving to the South, to the salon of contemporary jewelery in the Tari (Caserta). In the three days of the fair (10 to 13 May) to more than 400 companies stable, we will add international operators, with the aim to develop relationships with foreign

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Incisione a bulino di un gioiello

A scuola con Marco Bicego

A lezione di oreficeria. L’insegnante è Marco Bicego o, meglio, l’Academy promossa
Go to Top