Gli orecchini a cerchio sono la tipologia di gioielli più tradizionale, assieme agli anelli. Ora Buccellati propone una nuova interpretazione con l’aggiunta del proprio stile. L’idea attraversa quattro delle sue collezioni più emblematiche: Rombi, Macri, Étoilée e Tulle. Il risultato sono nuovi orecchini che hanno come denominatore comune la forma, a cerchio, e lo stile della Maison entrata a far parte del gruppo Richemont.

Per la collezione Rombi, per esempio, il cerchio utilizza il motivo geometrico della linea, con piccoli rombi incorniciati da un bordo a ventaglio inciso e modellato, assieme a diamanti. Le varianti cromatiche spaziano dall’oro bianco all’abbinamento in oro bianco e giallo, in perfetta continuità con il linguaggio stilistico di Buccellati.

Gli orecchini Macri Classica conservano lo spirito della collezione, distinta dall’incisione a mano. Sulla superficie d’oro percorsa da sottili solchi si trovano i diamanti che incorniciano delicatamente i castoni. Le varianti proposte sono in oro giallo, bianco o rosa. La nuova proposta di Buccellati aggiunge orecchini ai modelli Étoilée e Tulle, con l’effetto del sottile filo ritorto e l’inconfondibile lavorazione a nido d’ape, tra le più elaborate del marchio: oro giallo e bianco per Étoilée, esclusivamente oro bianco per Tulle.
